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Family Nation, i migliori prodotti baby&maternity da tutto il mondo

Redazione Internet

Emilia e Aidan, dopo aver vissuto in 60 paesi diversi, sono approdati sulle colline toscane. Da qui gestiscono Family Nation, portale dello shopping per famiglie ricco di consigli e prodotti provenienti da tutto il mondo.-

Apparentemente “solo” un (ricchissimo) portale dedicato allo shopping online, che propone una collezione curata dei migliori marchi e designers baby & maternity provenienti da tutto il mondo, Family Nation è in realtà molto più che una boutique 2.0 per gli acquisti delle famiglie.  «Family Nation – spiega la creatrice del sito Emilia Mugnai - è un portale molto particolare e molto speciale perché si propone non solo di vendere i prodotti che selezioniamo tramite uno studio attento, ma anche di dare aiuto e supporto ai genitori, specie a coloro che si trovano a vivere per la prima volta questa esperienza totalizzante e magica che è diventare mamma o papà». Family Nation ha visto la luce nel 2012 quando Emilia e Aidan, dopo aver viaggiato, lavorato e vissuto in più di 60 paesi del mondo, hanno deciso di approdare sulle colline toscane con i loro due figli Flavia e Tancredi e di gestire da qui il loro spazio online.

«La nostra avventura – continua Emilia – parte da un’esperienza personale. Aidan ed io ci siamo conosciuti a Kabul dove entrambi lavoravamo per le Nazioni Unite e poi ci siamo trasferiti a Bangkok, dove sono nati nostri figli. In questa città internazionale, che è un crocevia di persone e culture, abbiamo conosciuto tanti genitori di tanti paesi diversi e abbiamo capito che tutti cercavano prodotti funzionali e di qualità pur arrivando ad adottare soluzioni diverse a seconda della loro cultura d’origine». Ed ecco la svolta: perché, si sono detti Emilia e Aidan, non proporre un contenitore virtuale dove inserire i prodotti migliori dei vari paesi per metterli a disposizione dei genitori italiani? Detto, fatto. «Con Family Nation però – spiega ancora Emilia Mugnai - non ci limitiamo a mettere online prodotti uniti dal fil-rouge di ottima qualità, bel design, funzionalità concreta e sostenibilità (dettaglio, quest’ultimo, che per noi è fondamentale visto che cerchiamo di selezionare oggetti prodotti in modo etico al 100%). Accanto alla vetrina di vendita, infatti, abbiamo lanciato un ‘magazine’: una sezione di articoli dedicati alle diverse tematiche della genitorialità e della gravidanza, da come preparare la borsa dell’ospedale ai consigli sullo svezzamento fino, per esempio, ai diversi fototipi di pelle dei bambini e alle protezioni indispensabili per l’estate. Lo scopo è chiaro: vogliamo aiutare specialmente chi si trova alla prima esperienza da genitore a sentirsi meno ‘perso’ ma in modo non dogmatico, proponendo consigli e buone prassi che vengono sia dalla nostra che dalle altre culture».

Un lavoro complicato ma affascinante che è ripagato dalle ottime recensioni sul sito e che è reso possibile da un team affiatato e dinamico. «Siamo fieri di essere riusciti a creare uno splendido team che è – allo stesso tempo – efficiente, professionale e umano ed è composto da molte donne e ragazze che conciliano il lavoro e la famiglia con sintonia e bravura». Obiettivi per il futuro? All’orizzonte di Family Nation si profilano molti nuovi traguardi da tagliare. «Tra i nostri impegni per il futuro – conclude Emilia – c’è il desiderio di contribuire a formare una maggior sensibilità su tematiche importanti, come il riuso e l’attenzione all’ambiente. Poi stiamo lavorando per ampliare i servizi dedicati ai neo genitori affiancando alla wish list, già presente sul sito, un servizio di lista nascita ad hoc nel quale, analizzando i gusti e le necessità del cliente, suggeriremo i prodotti più adatti da inserire in lista, corredandola con articoli di spiegazione su prodotti e  con guide riservate alla neo-genitoralità. E poi ci sono i nuovi mercati: stiamo lavorando a un’espansione dei prodotti ecologici sul mercato estero e vorremmo approdare in Cina dove il consumatore green rappresenta una nicchia interessante che vorremmo coltivare».

sito: www.family-nation.it

da www.donnamoderna.com

@Riproduzione Riservata del 02 agosto 2018

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