logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
4

Il “popolo della vita”. «Carlo Casini, un vero santo della vita nascente»

da www.avvenire.it
@Riproduzione Riservata del 30 aprile 2024

La Rete Amici di Carlo Casini, coordinata da Anna e Alberto Friso, continua a ricevere testimonianze sul fondatore del Movimento per la Vita: un flusso ininterrotto iniziato con il quarto anniversario della morte di Casini, il 23 marzo. Dopo i messaggi già pubblicati online il 26 marzo, il 2, 16 e 23 aprile (tutti nella sezione Mpv di Avvenire.it/Vita), ecco un quarto blocco.-

Image 11

Carlo Casini in una immagine di famiglia

Parliamo spesso Di Carlo, sia per quello che ha fatto che per la sua spiritualità. Piaceva molto per la sua semplicità nella sua grandezza. (Pina S.)

Carlo Casini è stato veramente un grande uomo. (Antonio P.)

Veramente grande è stata la statura morale di Carlo Casini. (Daniela C.)

Per quante se ne possano dire, rimarranno sempre tantissime altre cose meravigliose da raccontare di Carlo. È una persona veramente speciale anche per il supporto avuto da Maria, la sua cara moglie. Siamo stati fortunati a incontrarlo nella nostra vita! (Lucilla T.)

Carissimi Carlo e Maria... Li ho conosciuti quando sono venuti a Salamanca: sorridenti e gioiosi! Prego sempre Carlo come il Santo della Vita nascente. (Franca T.)

Abbiamo un grande cofondatore del Forum delle associazioni sociosanitarie; grandissimo testimone di misericordia e grande maestro di Vita. Preghiamo per Carlo, che certamente dall'alto segue tutti noi e prega per le nostre attività. (Aldo B.)

Il movimento che si è creato intorno alla figura di Carlo è frutto di tante riflessioni meravigliose anche se ancora non riusciamo a esserne partecipi fino in fondo. Ma grazie veramente di questa opportunità. (Maria Celeste F.)

La testimonianza di Carlo è indimenticabile. È e sarà sempre nei nostri cuori. (Giuliana F.)

Oggi, più che mai, risalta l’impegno di Carlo, la sua testimonianza intellettuale e concreta in favore della vita. Anche lassù nel Cielo, sono certa che non darà tregua agli angeli, ai santi per vincere la nostra battaglia. (Paola S.)

Ho un ricordo personale di Carlo Casini. A Roma, ho avuto il piacere di accompagnarlo a San Pietro colloquiando del Mistero della vita. Un grande uomo, Carlo! (Antonello C.)

Ricordo sempre il carissimo Carlo. Sento la sua anima viva e vicina. Prego per lui. Non riesco a partecipare a tutte le iniziative che fate, ma vi seguo sempre da lontano. Prima o poi voglio andare a trovare le sue spoglie a Soffiano. (Renzo A.)

Mille volte grazie. Queste testimonianze sono messaggi veri. Carlo era questo! Credo che davvero dal cielo ci guardi e preghi per noi. (Laura C.)

Carlo Casini è stato per me una persona speciale. Mi ha sempre accolta a braccia aperte e le sue parole sono state sempre parole di speranza! Anche quando ho fatto scelte “politiche” non condivise non l’ho mai sentito lontano... e questo è stato molto importante per me. Ho la certezza che Carlo continua a essere qui fra noi in quella comunione dei Santi che ci riempie di gioia vera! (Cristina P.)

Top