logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
3

CSVnet LOMBARDIA: CSV fa incontrare aspiranti volontari e organizzazioni non profit: chiedici aiuto su MyCSV!

CSV Lombardia

da www.csvlombardia.it
@Riproduzione Riservata del 10 giugno 2021

CSV fa incontrare aspiranti volontari e organizzazioni non profit: chiedici aiuto su MyCSV!

Voler fare volontariato, ma non sapere da che parte iniziare. Oppure essere pronti ad accogliere nuovi volontari nella propria organizzazione non profit, ma non riuscire a trovarli.

Due situazioni molto comuni fra chi ha voglia di mettersi al servizio della propria comunità.

CSV Lombardia Sud rilancia i servizi gratuiti “Richiedi un orientamento al volontariato” (rivolto a chi vuole adoperarsi a favore degli Enti del Terzo Settore), e il servizio “Ricerca volontari” (rivolto alle organizzazioni in cerca di nuovi volontari).

Per chi vuole candidarsi come volontario

Il nuovo servizio permette di fornire una prima serie di importanti informazioni e di richiedere quindi un colloquio con un operatore di CSV. Il tutto attraverso il portale web MyCSV, all’indirizzo https://lombardiasud.mycsv.it. Una volta che l’aspirante volontario si iscriverà al portale potrà compilare un breve modulo online esprimendo motivazioni, aspirazioni, disponibilità e provincia d’appartenenza. Nell’arco di una settimana verrà ricontattato da un operatore, col quale potrà approfondire la propria ricerca di volontariato rivolgendo domande più specifiche e venendo a conoscenza delle eventuali opportunità aderenti al proprio profilo e presenti nella propria provincia. Per registrarsi al servizio bastano un indirizzo mail personale e il codice fiscale.

Candidati come volontario

Per le organizzazioni in cerca di nuovi volontari

L’estate è alle porte. L’emanazione da parte del Governo dell’ultimo Decreto Legge 18 maggio 2021, n. 65 prevede la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da covid-19. Il provvedimento interessa numerosi settori, tra cui anche quelli gestiti da enti non profit. Chi è interessato ad accogliere nuovi aspiranti volontari può quindi inviare la richiesta compilando un semplice modulo on line accessibile nell’area riservata MyCSV, sempre all’indirizzo https://lombardiasud.mycsv.itGli annunci di ricerca volontari potranno essere visibili sul sito di CSV (www.csvlombardia.it), diffusi tramite i nostri canali e durante gli incontri di orientamento al volontariato.

Cerca subito nuovi volontari

Top