logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
18

VOGHERA 28/10/2021: Lunedì 1 novembre la Castagnata a Campoferro

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 28 ottobre 2021

VOGHERA – Lunedì 1 novembre nella piazza della chiesa della frazione campoferrina si terrà la tradizionale castagnata.

A partire dalle ore 15.00 davanti alla parrocchiale dedicata a San Fermo aspetteranno i visitatori, Davide (il “Belli”, cintura nera di grigliate) Marco (di Martina e Bea, “pazzo informatico”) e Mauro (“The Nesp”, argento nella gara individuale di tiro con l’arco alle recenti olimpiadi di Tokio) che “caldarrosteranno dal vivo”.

Dopo il tradizionale momento di preghiera presso il cimitero nel giorno di tutti i Santi, i cittadini potranno gustare castagne fumanti accompagnate da un buon bicchiere di vin brulè di qualità di produzione casalinga.

Non mancheranno le torte e i dolci di produzione casalinga, abilmente preparate dalle “provette pasticcere di Campoferro”, che a fronte di una “come sempre generosa” offerta si potranno portare a casa e condividere con amici e parenti.
La novità di quest’anno è la realizzazione del Calendario 2022 con immagini rappresentative dell’intera comunità parrocchiale.

Anche questa manifestazione come le altre che hanno caratterizzato quest’anno è tesa alla raccolta fondi per la ristrutturazione della chiesa, lavori urgenti e non procrastinabili.
L’invito del comitato restauri della Parrocchia San Fermo di Campoferro è volto al desiderio di trascorrere un pomeriggio in compagnia.

Top