logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
11

VOGHERA 20/01/2022: Scuola. Confermato il servizio di assistenza agli alunni con disabilità in caso di Dad e Ddg

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 20 gennaio 2022

VOGHERA – L’Assessorato alla scuola del Comune di Voghera, guidato da Simona Virgilio, ha confermato l’attivazione del servizio di assistenza agli alunni con disabilità frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado nel caso di attivazione della didattica a distanza e della didattica digitale integrata.

Obiettivo del servizio di assistenza è promuovere e favorire, per quanto possibile, la continuità didattica ed educativa, anche tramite la partecipazione alla formazione a distanza secondo le indicazioni dei docenti, garantendo il supporto del servizio di assistenza agli alunni con disabilità per le ore assegnate ad ogni studente.

Le singole progettualità verranno attivate, in accordo con le famiglie, gli Enti accreditati e le Istituzioni scolastiche interessate.

“Sappiamo molto bene quanto le problematiche legate all’emergenza sanitaria e ai contagi mettano in difficoltà le famiglie, le scuole e quanto impattino sulla didattica – spiega l’Assessore alla Scuola del Comune di Voghera Simona Virgilio -. In tutto questo, come sempre, le difficoltà colpiscono soprattutto le categorie più fragili, come gli alunni con disabilità. Per questo abbiamo ritenuto doveroso confermare il servizio di assistenza per gli alunni con disabilità nel momento in cui viene attivata la didattica a distanza e la didattica digitale integrata nelle scuole dell’infanzia, nelle primarie e nelle secondarie di primo e secondo grado. Saremo attenti alle esigenze degli alunni in un’ottica di sinergia con le famiglie, con gli Enti accreditati e con le Istituzioni scolastiche”.

Top