logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
20

"Importante per i bambini come me": Lollo per la Giornata dei Calzini Spaiati

di Marcella La Cioppa

da www.gravidanzaonline.it
@Riproduzione Riservata del 04 febbraio 2022

Oggi si celebra la Giornata dei Calzini Spaiati, un'iniziativa per diffondere un messaggio di uguaglianza e sensibilizzare all'accoglienza e al rispetto dell'altro da sé.-

"Importante per i bambini come me": Lollo per la Giornata dei Calzini Spaiati

Oggi, venerdì 4 febbraio, è la Giornata dei Calzini Spaiati, un modo per celebrare e diffondere un messaggio di inclusività e accoglienza dell’altro, inteso come “diverso” da sé.

Questa giornata si celebra ormai da dodici anni, ed è una ricorrenza che cade ogni anno il primo venerdì del mese di febbraio. Quest’anno è giunta alla sua nona edizione.

La Giornata dei Calzini Spaiati è un’iniziativa nata da un’idea di una maestra di una scuola primaria di Terzo di Aquileia, in Friuli Venezia Giulia. L’obiettivo? Lanciare un messaggio forte, ossia accogliere la diversità, in modo da sensibilizzare sia i più piccoli sia gli adulti verso sentimenti di rispetto reciproco, inclusività, accoglienza e solidarietà nei riguardi dell’altro.

Il messaggio di Lollo per la Giornata dei calzini Spaiati

Tutti possono aderire alla Giornata dei Calzini Spaiati, grandi e piccini. È davvero semplice, perché basta indossare due calzini diversi, non uguali e abbinati, e postare una foto sul proprio profilo social seguita dall’hashtag #calzinispaiati2022.

Un gesto semplice, originale e divertente, per lanciare un messaggio davvero importante e potente: accogliere e celebrare la bellezza della diversità.

In occasione di questa giornata anche Lollo, un ragazzo speciale così come si definisce lui stesso, ha voluto lanciare il suo messaggio per invitare tutti ad aderire alla Giornata dei Calzini Spaiati.

Ricordate di mettere i calzini spaiati. È importante, per bimbi speciali come me.

Top