logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
3

CSVnet LOMBARDIA: Nasce la Trama dei Diritti, uno spazio culturale oltre il Festival dei Diritti. Partecipa alla presentazione online del 2 marzo

CSV Lombardia
da www.csvlombardia.it
@Riproduzione Riservata del 25 febbraio 2021
Il Festival dei Diritti 2020 è stata un’esperienza straordinaria per molti motivi. Il festival si è chiuso nelle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia in dicembre, ma il desiderio di approfondire, discutere e promuovere i diritti da parte di associazioni, volontari, cittadini ed enti non si è mai fermato. Oggi questo ci spinge a dare vita insieme a voi, e insieme a tutti coloro che vorranno unirsi, a un nuovo percorso. Si chiama “La Trama dei Diritti – uno spazio culturale oltre il Festival dei Diritti”. Il nuovo progetto collettivo verrà presentato online per la prima volta martedì 2 marzo alle ore 18.00 sulla piattaforma Teams.
LA TRAMA - SOTTOTITOLO NO TESTO BIG
CSV Lombardia Sud per il 2021 vuole infatti dare vita a uno spazio permanente dedicato ai diritti per far crescere e connettere ancor più e meglio le tante realtà che già lavorano su questi argomenti e per valorizzare le numerose iniziative organizzate anche durante l’anno e non solo nelle settimane del festival.
Costruiremo insieme una trama, un intreccioun racconto condiviso per rafforzare la cultura dei diritti nei nostri territori, per portare nuova linfa alla lotta alle discriminazioni e alle diseguaglianze, alla tutela dei diritti, alla cura dell’ambiente e delle relazioni che animano le nostre comunità.
Come CSV riteniamo che riflettere insieme, prendere voce, e agire pratiche di promozione dei diritti, sia una necessità dettata anche da un documento fondamentale come l’Agenda2030 dell’ONU, che chiama tutti noi – enti, associazioni, società civile – contribuire al raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Partecipa all’incontro di presentazione e inizia a tessere la nuova Trama dei Diritti 

Fai clic qui per partecipare alla presentazione 

Top