logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
32

VOGHERA: Domenica riapre il parco giochi “inclusivo” di viale Marx. I “Clown di corsia” organizzano una festa. La cittadinanza è invitata

VOGHERA – Domenica 5 maggio l’associazione “Clown di corsia Voghera onlus” sarà protagonista sul territorio di Voghera.


L’associazione darà infatti vita ad una festa per la riapertura, dopo lo stop invernale, del parco giochi magico di viale Marx: il parco giochi “inclusivo”, realizzato per essere a misura anche di bambini diversamente abili (uno dei primi della provincia di Pavia e tra i primi in Italia).
“I nasini rossi hanno organizzato una festa di ‘riapertura’ dalle ore 15 – spiega l’associazione -. Tutti i bambini (e non solo) sono invitati a divertirsi insieme a noi, con il truccabimbi e i palloncini colorati. Ci sarà anche un piccolo rinfresco che l’associazione offrirà.”
Il progetto realizzato nel parco giochi Moschin di viale Marx ha reso necessario una spesa di circa 100mila euro, per metà messa a disposizione dall’amministrazione comunale, sotto forma di lavori; e per metà raccolti dalle associazioni cittadine “Clown di corsia” e “Una mano per” (con la collaborazione dell’associazione Acod).
Con circa 50mila euro sono stati acquistati i giochi e le attrezzature per arredare l’area: dalla pavimentazione anti-trauma, al castello, agli scivoli, alle pedane a misura di carrozzina, alla giostra, alle altalene, e ai tavoli con alzate differenziate.
Le opere di sistemazione del parco e di installazione dei giochi sono state realizzate dall’ufficio lavori pubblici.
da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 02 maggio 2019

Top