logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
36

VOGHERA: Concerto per violino e piano. Gli Amici del Teatro Sociale: “In vista della riapertura i cittadini devono abituarsi a pagare un biglietto”

VOGHERA – Dopo l’ Assemblea del 7 Febbraio in cui è stata comunicata la situazione dei lavori di restauro in corso per il recupero del nostro Teatro,l’ Associazione Amici del Teatro Sociale, il 1° di Marzo al Teatro della Fondazione Adolescere organizza un concerto di un prestigioso “Duo” formato dalla violinista Alessandra Farro e dal pianista Carlo Balzaretti.

I due artisti suoneranno per noi musiche di Gaetano Donizetti, Giuseppe Verdi, Giovanni Battista Pergolesi, Nicolò Paganini… in un concerto che stanno portando in tutta Italia e che è denominato “Il bel canto al violino”.

Alessandra Farro, formatasi al Conservatorio Verdi di Milano, ha suonato alla Scala e in tutti i più importanti teatri del mondo, in USA,in Australia, in Cina, in Giappone…

Insieme a Marcello ABBADO ha suona to per molti anni.

E’ docente in diversi Conservatori italiani e e collabora con il Ministero della Pubblica Istruzione in un progetto di avvicinamento alla musica dei bambini da due anni in poi.

Da diversi anni collabora con Carlo Balzaretti.

Carlo Balzaretti ha iniziato a suonare a 4 anni, ha poi studiato al Conservatorio di Milano dove si è diplomato in Pianoforte e composizione musicale.

E’ stato premiato in vari concorsi nazionali ed internazionali tra cui ricordiamo nel1982 il “ Maria Canal” di Barcellona.Ha suonato in USA,in Giappone ad Hong Kong,in tutta Europa e nei più importanti Festival Internazionali .Molto attivo anche come compositore è autore di brani interpretati da musicisti di fama internazionale .

Artista poliedrico e creativo collabora da oltre 15 anni con Enrico Intra, uno dei mostri sacri del Jazz italiano, nell’ ambito del progetto “Piani diversi” in cui per altro è coinvolto anche il Maestro Mario Carbotta.

E’ Direttore del Conservatorio di Brescia dal 2007 e, dal 2014 anche del Conservatorio di Como.

Da anni collabora con Alessandra Farro

“Il nostro obiettivo, in vista della futura apertura del Sociale, è anche quello di cominciare a fare abituare i vogheresi non solo ad assistere a spettacoli di qualità, ma anche a pensare di pagare un biglietto d’ingresso, cosa che dovrà accadere una volta riaperto il nostro prestigioso teatro”, commenta Leonardo Gallina presidente dell’associazione.

L’ingresso al concerto costa 18 15 e 10 euro (studenti).

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 22 febbraio 2019

Top