logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
26

VOGHERA: Beneficenza. Avis e Aido insieme con “I Rospi” sul paco del san Rocco

VOGHERA – Il duo cabaret “I Rospi”, rivelazione di Zelig, arrivano sul palco del San Rocco a Voghera. Di origini pavesi, ripercorrendo trentacinque anni di carriera, il duo, sabato 13 aprile alle 21, porterà in scena lo spettacolo «Tu menti sapendo di… mentina».

L’evento (con ingresso ad offerta), con finalità benefiche, è stato organizzato con la collaborazione di Aido e Avis e patrocinato dall’assessorato alla Famiglia del Comune di Voghera, guidato da Simona Virgilio.

Lo spettacolo è dedicato a Boris Makaresko (cabarettista milanese), più di due ore di performance in cui Antonio Benetto e Beppe Sampietro (in atre I Rospi), «il nome ce lo diede un giorno Felice Musazzi dei Legnanesi», riproporranno tutti i brani storici che li hanno resi famosi.

Da Zelig a Guida al Campionato, da uno Mattina all’hotel Ca Bianca di Milano vincendo anche nel 2006 il premio della critica al concorso nazionale cabaret, i Rospi metteranno in scena uno spettacolo in cui giocheranno con le parole dividendosi il ruolo di carnefice e vittima. «Tratteremo argomenti storici e culturali, come ad esempio l’Odissea, ma in generale ripercorreremo la nostra carriera comica tra cui alcuni brani del maestro Jannacci», raccontano. Ci sarà anche una band ad accompagnarli composta dal Alberto Viganò (bassista dei Gipsy King), Fulvio Polentini e Vince Di Maio.

«Quando ci è stato chiesto di fare solo cabaret per professione lasciando le nostre occupazioni abbiamo sempre rifiutato. E’ stato faticoso, ma è stata una scelta che ha pagato – spiega Antonio – io lavoro tuttora alla Maugeri, mentre Beppe è un dirigente di una multinazionale americana».

La serata vogherese sarà anche l’occasione per presentare il secondo libro dei Rospi “30 febbraio tutto esaurito”, «in cui raccontiamo aneddoti fuori dal palco tra cui un capitolo dedicato a Ronn Moss (l’attore che interpretava Ridge nella soap opera Beautiful)».

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 08 aprile 2019

Top