logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
26

VOGHERA: Avis in Piazza Duomo con la Rondoband per “Il Sangue sicuro per tutti”. Mercoledì 12 giugno

VOGHERA – Sangue sicuro per tutti: questo lo slogan scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Giornata Mondiale del Donatore di sangue ed emoderivati 2019. La campagna di quest’anno è incentrata sulla sicurezza delle terapie trasfusionali, tradotta attraverso lo slogan “Safe blood for all” ( sangue sicuro per tutti ): obiettivo che può essere raggiunto tramite la donazione volontaria e soprattutto periodica, così da garantire l’autosufficienza.

La campagna non è rivolta solamente ai donatori e potenziali donatori ma anche ai Governi, le competenti autorità nazionali in materia di salute e i servizi trasfusionali i quali, in sinergia, hanno il compito di implementare e promuovere un appropriato utilizzo clinico del sangue e costruire sistemi di controllo e sorveglianza sui processi di raccolta. Valori imprescindibili per garantire sangue ed emoderivati con elevati standard di qualità e sicurezza.
In questo contesto anche la sezione vogherese dell’AVIS, presieduta da Massimo Cellana, torna a sensibilizzare i cittadini con un evento programmato per mercoledì 12 giugno alle ore 21; dopo aver fatto tappa a Rivanazzano nel 2018, la manifestazione torna ad occupare lo splendido scenario di Piazza Duomo.
Al momento di riflessione sull’importante argomento delle donazioni si accompagnerà il concerto della storico gruppo musicale della Rondoband che non mancherà di offrire, secondo i canoni del proprio tradizionale bagaglio artistico, un raffinato repertorio intriso dalla più genuina musica pop e rock.
da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 04 giugno 2019

Top