logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
217

VOGHERA 27/10/2023: La piscina comunale ora è più inclusiva. In funzione il macchinario acquistato dall’Asm per l’accesso dei disabili in acqua

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 27 ottobre 2023

VOGHERA – “Il centro natatorio Dagradi di Voghera da oggi può essere definito a tutti gli effetti un bell’esempio di inclusività”.

Image 115

Lo afferma l’Assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità della Regione Lombardia Elena Lucchini, che oggi ha presenziato alla consegna alla piscina iriense da parte dell’Asm di un sollevatore che consente alle persone con disabilità e con difficoltà motoria di poter entrare nell’acqua della piscina comunale”.

“Grazie alla sensibilità di ASM Voghera SPA e del suo amministratore delegato Alfonso Mercuri – ha detto ancora Lucchini – il macchinario è stato acquistato. Si tratta di una nuova importante dotazione per il nostro centro natatorio che da anni dimostra una particolare attenzione alle esigenze delle persone fragili e dei loro familiari”.
“Questo dispositivo non solo promuove l’accessibilità ma consente alle persone disabili di godere di benefici fisici e psicologici associati all’attività in acqua. – Spiega l’amministratore delegato di ASM Voghera SPA Alfonso Mercuri – Si riducono le barriere e in modo equo si permette anche a chi ha difficoltà motorie di partecipare pienamente alla vita comunitaria. Oggi abbiamo contribuito anche noi a creare un mondo accessibile per tutti”.

Top