logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
26

VOGHERA 26/05/2022: Sabato al Castello torna la Chitarrorchestra con il concerto “Tutt al mond l’e’ Vughera”

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 26 maggio 2022

VOGHERA – Appuntamento davvero prestigioso quello previsto per la serata di Sabato 28 maggio alle ore 21 presso il Castello Visconteo, con il ritorno della Chitarrorchestra Città di Voghera diretta dal M° Gianfranco Boffelli.


Tutt al mond l’è Vughera, il titolo dello spettacolo portato in scena dal sodalizio vogherese che avrà come indiscussa protagonista la nostra città, con le sue storie ed i suoi personaggi. Il concerto sarà infatti l’occasione per ricordare due illustri vogheresi quali il poeta Alessandro Maragliano, ad 80 anni dalla sua scomparsa e Peppino Malacalza, che ci ha lasciati il 22 gennaio di 10 anni fa. Saranno davvero tante e curiose le storie raccontate nella serata, molte delle quali musicate dallo stesso M° Boffelli: il pubblico verrà trascinato alla scoperta di personaggi pittoreschi come “Al re di Pombi” e “La stria dal pont russ”, ma si potranno ascoltare anche le storie di “Giuan al Musicista” e “Nineta”, non mancheranno poi brani diventati ormai dei cult per i cittadini iriensi, quali “Hoe Vist” e la stessa “Tutt al mond l’è Vughera”.
Un viaggio attraverso secoli di canzoni popolari, tutto all’insegna del dialetto vogherese, che durante le prove dello spettacolo ha coinvolto profondamente anche i giovani del gruppo non proprio avvezzi al vernacolo. Ad accompagnare la Chitarrorchestra, le voci soliste di Cristina e Gianfranco Boffelli, Camilla Debiaggi, Roberto Gatti, Mirella Giampà, Emanuela Labodi, Cristina Orlandi, Valentina Ravaglia ed il gruppo vocale “Over the rainbow”. La serata, patrocinata dall’assessorato alla cultura del comune di Voghera sarà presentata da Maurizio Civini e Cinzia Zerba.

Top