logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
10

VOGHERA 23/12/2021: A Natale agenti della Polizia locale in strada in alta uniforme. In periferia torneranno gli agenti di Quartiere

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 23 dicembre 2021

VOGHERA – Agenti della Polizia locale di pattuglia in città in alta uniforme. Succede a Voghera nei giorni immediatamente precedenti al Natale.

“L’iniziativa – spiega il comandante Luigi Vella – che va nella direzione di avvicinare il corpo della Polizia locale alla cittadinanza. Un’attività svolta in alta uniforme (divisa, mantello e sciabola ndr) per essere più in armonia con questo particolare periodo dell’anno, legato le feste.”

Un servizio, quello che si svolge fra oggi e domani viglia di Natale, che richiede anche un impegno organizzativo.

“Abbiamo messo in campo questa attività – spiega ancora il comandante – con non poco sforzo: dato l’esiguo numero di agenti sul quale per ora possiamo contare, soprattutto in questo periodo.”

I ‘pattugliamenti’ con l’alta uniforme si svolgono in centro città, ma il corpo sembra intenzionato a non trascurare il resto della città.

“Nell’ambito di questa attività di avvicinamento e di maggiore attenzione alle esigenze della popolazione – aggiunge Vella – abbiamo in progetto di ripristinare i servizi di polizia di quartiere, al fine di svolgere una vigilanza più prossima al territorio. L’obiettivo è mantenere il contatto con la popolazione, che sembra aver bisogno di un rapporto più diretto con la nostra istituzione. Tutto – precisa il comandante – in aggiunta, per quanto possibile, ai servizi che quotidianamente svolgiamo.”

“Siamo molto favorevoli all’iniziativa avviata dal nostro comando della Polizia locale – dichiara l’assessore alla Sicurezza William Tura –: perchè dimostra ancora una volta l’importanza del presidio del territorio da parte del Corpo. Come Amministrazione ci siamo impegnati a cercare di garantire una presenza sempre maggiore di agenti su strada. Questa iniziativa va nella direzione giusta e auspicata… di avere un comando sempre più operativo e vicino ai cittadini.”

Top