logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
94

VOGHERA 20/05/2020: Festa di Santa Rita alle Agostiniane. Venerdì 22 la diretta web della Messa e della benedizione delle Rose

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 20 maggio 2020

 

VOGHERA – La Festa di Santa Rita del 22 maggio 2020, a causa dell’epidemia di Cronavirus, quest’anno non si terrà. La chiesetta delle scuole agostiniane non si aprirà per la tradizionale Messa e nemmeno per la distribuzione delle “rose”.

Non per questo però, in questa importante occasione, le suore Agostiniane di Voghera rinunciano a fare comunità con la cittadinanza.

Come già accaduto per i Rosari, la congregazione propone infatti ai vogheresi un nuovo appuntamento “web”: una Messa celebrata in diretta internet dai canali social di vogheranews.it.

“La chiesetta delle suore agostiniane – spiega suor Veronique Mesengu – resterà chiusa perché sarebbe impossibile gestire l’afflusso delle persone. Per questo motivo purtroppo non saranno neanche distribuite le mitiche rose di S. Rita.“

Da qui l’idea della diretta.

“Nonostante le difficoltà – spiega ancora suor Veronica – alle ore 18 di venerdì 22 maggio (con collegamento dalle ore 17.45 ndr) trasmetteremo la Santa Messa officiata dal nostro cappellano don Mario Ghio.”

Quanto alle “rose”, le suore non vogliono rinunciare del tutto neanche a questa tradizione: così invitano i cittadini a procurarsi “una o più rose, che verranno benedette a distanza, durante la Santa Messa.”

Per chi volesse seguire la celebrazione dunque può farlo da questa pagina, oppure può collegarsi alla pagina You tube di VogheraNews.it al seguente link:

Top