logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
52

VOGHERA 13/01/2023: Martedì 17 Gennaio a san Vittore le Celebrazioni Sant’Antonio Abate con la benedizione degli animali

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 13 gennaio 2023

VOGHERA – Si terrà Martedì 17 Gennaio la celebrazione della festa di Sant’Antonio Abate. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione La Clessidra e patrocinata dal Comune di Voghera.

Il programma prevede la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa di San Vittore, presieduta da mons. Marco Daniele, parroco del Duomo.
Alle ore 11:30 si terranno le letture dedicate a Sant’Antonio da parte dei bambini delle scuole di Voghera. A seguire, la tradizionale benedizione del fuoco e degli animali. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, in compagnia dei rispettivi amici animali.
“La festa di Sant’Antonio è sempre vissuta con grande entusiasmo a Voghera – sottolinea il Sindaco Paola Garlaschelli -.
Attraverso questa cerimonia simbolica, vogliamo tenere vivo lo spirito e l’interesse per la benedizione degli animali e augurare ai nostri cittadini di godere sempre della loro splendida compagnia. Un grande ringraziamento va rivolto all’associazione La Clessidra, che ha organizzato l’iniziativa con grande impegno, a Don Marco per la presenza e la disponibilità, e al Comando dei Vigili del Fuoco di Voghera per la collaborazione e la benedizione del fuoco”.

Top