logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
17

VOGHERA 12/09/2022: I Rotary Club in visita al vescovo di Tortona Mons. Guido Marini

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 12 settembre 2022

VOGHERA – Sabato scorso, 10 settembre 2022, una delegazione dei Rotary Club della diocesi di Tortona (tra cui quelli vogherese e oltrepadani) è stata ricevuta dal vescovo di Tortona, Mons. Guido Marini ad un anno dalla sua nomina.

Questo il messaggio indirizzato al vescovo dai Rotary Club Oltrepo, Valle Staffora, Voghera, Tortona, Gavi, Novi Ligure.

Eccellenza, Le siamo davvero molto grati per avere accolto la delegazione della famiglia rotariana che si è qui raccolta, in rappresentanza dei Club del territorio diocesano, per porgerLe il più cordiale e sincero saluto e rinnovare il sodalizio tra i Club ed il loro Vescovo.

Eccellenza, “Immagina il Rotary” è il motto del Presidente del Rotary International 2022-2023, Jennifer Jones, che ha detto ai suoi Governatori eletti: “Immaginate un mondo che merita il meglio di noi, dove ci alziamo ogni giorno sapendo che possiamo fare la differenza”.

Una sintesi profonda circa l’impegno che ognuno di noi (non solo personalmente ma anche in partnership con altri soggetti) deve profondere per fare la differenza in questo mondo e lavorare mettendo in campo i propri talenti, professionalità e contatti, col solo scopo di accrescere il bene comune.

Questo il nostro impegno di rotariani e questo lo spirito di collaborazione che oggi, Eccellenza, le rinnoviamo affinché sia possibile continuare a camminare insieme per far fronte ai bisogni della collettività.

Concludo rivolgendo a Lei i nostri più cari auguri per la ricorrenza, appena trascorsa, della Sua nomina a Vescovo avvenuta proprio un anno fa nel giorno della solennità di Nostra Signora della Guardia e infine porgo un ringraziamento a Don Paolo per la disponibilità mostrata nell’organizzare questo incontro cui tutti tenevamo così tanto.

Top