logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
23

VOGHERA 08/01/2022: Tanti doni per i bimbi con le befane Free Spirit e i volontari della Cri

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 08 gennaio 2022

VOGHERA – La felicità dei bambini all’arrivo della Befana, che porta tanti doni, è uno dei motivi lieti di queste feste. Lo sanno bene i volontari della Croce Rossa di Voghera, che hanno dato un aiuto concreto alle “Befane Free Spirit” per consegnare un sacco di doni presso il centro polifunzionale C.R.I. di via Maggioriano a Voghera.

C’erano proprio tutti gli ingredienti per chiudere al meglio le feste natalizie all’insegna della solidarietà: scarpine per bambini donate da AGAPE COOPERATIVA SOCIALE ONLUS, giocattoli donati da Amazon e dai cittadini, calzine donate dagli amici del Comitato C.R.I. di Follo e tante caramelle donate dagli stessi volontari. “Possiamo dire che la missione è compiuta – spiega la Presidente della Croce Rossa di Voghera Chiara Fantin -. E’ stato molto bello vedere tanti bambini lieti di incontrare le nostre “Befane Free Spirit”, d’altronde questa è soprattutto la festa dei bambini, che anche in questo periodo di pandemia devono essere rasserenati, cercando di portare un po’ di atmosfera di festa laddove a volte non c’è neppure voglia di festeggiare, per malattia, perdita di lavoro, disagio sociale”.

Presente, tra gli altri, anche Costantina Marzano, presidente del CAV, con al seguito tante mamme che si rivolgono al Centro Aiuto alla Vita.


Le Befane Free Spirit non potevano certo lasciare i bambini con la loro filastrocca preferita: “Ecco arriva la Befana con le toppe alla sottana, col nasone e il mento a punta, con la gerla ormai consunta, porta dolci ai bimbi buoni, pennarelli, giochi , doni …

Top