logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
58

VOGHERA 06/06/2022: Amici del Teatro Sociale. Venerdì al castello il concerto per Morricone

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 06 giugno 2022

VOGHERA – C’era una volta il West, Il buono, il brutto, il cattivo, Per un pugno di dollari, C’era una volta in America e molte altre celebri colonne sonore saranno le protagoniste del concerto che comprenderà i più importanti brani del Maestro Morricone, in scena venerdì 17 giugno, alle ore 21, nella splendida sede del Castello Visconteo di Voghera.

Con il patrocinio del Comune di Voghera – Assessorato alla Cultura e il contributo della Fondazione Cariplo e della Fondazione Comunitaria di Pavia, gli Amici del Teatro Sociale riprendono la loro attività, organizzando una stagione estiva composta da quattro spettacoli: concerti, prosa e danza saranno le protagoniste.

La rassegna ha quindi avvio con la serata-evento “Per sempre… Ennio Morricone – Musiche da Oscar”: il concerto sarà eseguito da un gruppo musicale prestigioso, l’ensemble Le Muse, diretto dal Maestro Andrea Albertini, il quale ne è anche il fondatore. Il complesso, nato nel 2012, ha inaugurato il semestre di presidenza italiana all’Unione Europea ed ha ottenuto, nell’ottobre scorso l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica italiana per il Progetto Morricone. L’ensemble ha realizzato in più di 70 teatri italiani e stranieri, con grande successo, il concerto a cui potremo assistere al castello.

Il Maestro Albertini, diplomatosi in pianoforte al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova, si è poi specializzato all’Accademia pescarese e al Conservatorio di Alessandria. Attualmente, dirige diversi cori e collabora con artisti quali Ugo Pagliai, Paola Gassman e Sabrina Brazzo del Teatro alla Scala.

La voce solista sarà quella di Angelica Depaoli, cantante con una preparazione sia classica sia jazz, che si è esibita nei maggiori teatri italiani ed in numerosi contesti internazionali, quali l’auditorium Verdi di Milano, il Teatro Dovizi di Bibbiena (Mantova), il teatro Verdi di Montecarlo, il teatro Politeama di Napoli, il Teatro Mohammed V di Rabat (Marocco), l’istituto di cultura italiana di Bangkok (Thailandia) e il Teatro Petro Marko di Valona (Albania).

Prenotazione obbligatoria e bigliettazione presso l’Agenzia Viaggi Gianotti di Voghera, in via Ricotti 11, oppure chiamando lo 0383-41002 o inviando un’email a info@viaggigianotti.it

Top