logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
14

VOGHERA 06/04/2022: “Il fattore umano in scena” di Giorgio Ghersani. Domenica al Teatro della Fondazione Adolescere

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 06 aprile 2022

OGHERA – Domenica 10 aprile, alle ore 17, al Teatro della Fondazione Adolescere, in viale Repubblica 25 a Voghera, si terrà “Il fattore umano in scena”, spettacolo con fotografie e testi di Giorgio Ghersani. Con la partecipazione di Alessandra Genola; letture interpretate Giorgio Macellari e Mary Viscardi e Suggestioni musicali.

Per iniziativa dell’APS Oltrefoto e in collaborazione con l’Associazione Culturale VogheraE’, lo spettacolo “Il fattore umano in scena” si basa su un corpus di fotografie che l’autore, Giorgio Ghersani, ha realizzato nel tempo ed ora ha strutturato come progetto, compiuto, “teatrale”.

“Le fotografie – spiega l’autore – sono il frutto di incontri del tutto fortuiti con persone sconosciute diventate ignare protagoniste di ogni inquadratura che, probabilmente, sarebbe stata priva di significato senza la loro presenza. In più, ogni fotografia è accompagnata da brevi testi che ripercorrono gli attimi immediatamente precedenti lo scatto: solo alcuni accenni descrittivi però, pochi indizi, qualcosa più di una scarna didascalia ma meno di un approfondimento, per lasciare all’osservatore la libertà di scovare nel proprio intimo un’emozione personale.”

Non si tratta quindi di una mostra tradizionale di stampe fotografiche: le immagini infatti saranno proiettate in sequenza sul grande schermo del teatro e accompagnate dalla lettura interpretata dei testi. Le canzoni infine, eseguite dal vivo e liberamente ispirate ad alcune immagini, completeranno questa rappresentazione.

L’ingresso, ad offerte, sarà fatto rispettando le disposizioni normative e sanitarie attualmente in vigore.

Top