logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
30

VOGHERA 04/09/2022: Incendio al centro Caritas di via Carlo Emanuele. Danneggiata la cucina. L’intervento dei vigili del fuoco evita il peggio

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 04 settembre 2022

VOGHERA – Ha fatto registrare anche un incendio questa domenica travagliata nell’Oltrepo vogherese.

L’incendio è scoppiato nella Casa della Carità Molteni di via Carlo Emanuele.
Le fiamme sono scaturite poco prima delle 19 nella cucina del centro, al 3° piano dell’edifico che sorge preso la chiesa dei padri Barnabiti.

Grazie all’allarme dato tempestivamente, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco cittadino, che, per evitare che qualcuno rimanesse ferito o intossicato, hanno subito dato il via all’evacuazione totale dell’edificio.

Nel frattempo era disposto l’invio in città da Pavia dell’autoscala. Ma quando si è capito che il rogo si poteva contenere e che le persone potevano essere evacuate senza grossi problemi, il mezzo aereo è stato fatto rientrare, per non tenerlo impegnato inutilmente. 

I danni provocati dalle fiamme alla fine sono stati ingenti ma fortunatamente il provvidenziale intervento dei pompieri ha evitato che l’incendio intaccasse gli arredi della cucina e quindi si propagasse ad altre stanze. Sul posto anche i carabinieri di Voghera
Tutti gli ospiti del centro di accoglienza sono rientrati intorno alle 21.

Top