logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
7

VOGHERA 04/04/2024: Buzzi e Malacalza tornano in scena. Sabato spettacolo al Teatro San Rocco

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 04 aprile 2024

VOGHERA – Sono ormai trascorsi più di 10 anni da quando Beppe Buzzi e Peppino Malacalza ci hanno lasciati, ma la città di Voghera non li vuole certo dimenticare, anzi, possibilmente vuole farli conoscere a tutti coloro che per motivi anagrafici non hanno potuto apprezzarli. impossibile d’altronde scordare tutto ciò che hanno fatto per il teatro e non solo, perché, è giusto sottolinearlo, il loro ambito non si è limitato alla comicità, ma ha investito vari generi teatrali, tante sono le commedie che nei diversi decenni sono state portate in scena.

Image 32

Impossibile “raccontarli” in poche righe, meglio sicuramente rivederli e rigustarseli uno spettacolo fatto di musica, sketch e tanto buon umore.

Da queste premesse è nata l’idea della serata intitolata “Due Voci”, che la Chitarrorchestra Città di Voghera, diretta dal M° Gianfranco Boffelli, porterà in scena Sabato 6 Aprile alle ore 21 presso il Teatro S. Rocco di Piazza Provenzal n. 4 nella nostra città.

Durante lo spettacolo, organizzato con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di Voghera, si potranno riascoltare alcune delle canzoni dialettali scritte dal M° Boffelli, con testi di Peppino Malacalza, diventate ormai delle colonne sonore simbolo di Voghera (basta citare la celeberrima Tutt al mond l’è Vughera), ma la coppia Buzzi-Malacalza sarà virtualmente presente grazie al contributo di Claudia Buzzi, che ha messo a disposizione alcuni video dei loro sketch più esilaranti, che verranno proiettati durante la serata.

La serata, durante la quale sono previsti alcuni ospiti a sorpresa, sarà presentata da Maurizio Civini.

Top