logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
102

VOGHERA 03/08/2023: Futuro della sede Auser. Incontro in Comune fra Amministrazione e Associazione per evitare la chiusura

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 03 agosto 2023

VOGHERA – Si è tenuto ieri, in Comune a Voghera, un incontro tra i rappresentanti di Auser, il Sindaco Paola Garlaschelli, l’Assessore William Tura, il Dirigente del settore Urbanistica e i funzionari dell’Ufficio Tecnico del Comune.

All’ordine del giorno, la situazione e lo stato della struttura in gestione ad Auser, che rischia la chiusura per la non regolarità di una sua parte.

A tal proposito, è stata analizzata la documentazione agli atti per un confronto sulle possibili soluzioni al fine di superare le criticità di una struttura che, come afferma il Comune, “rimane al centro di un progetto importante di sicuro valore per la città.”

“Si è discusso della necessità di garantire la continuità dell’attività associativa valutando  l’ipotesi di sfruttare gli spazi esterni – spiega il Sindaco Paola Garlaschelli – installando una struttura temporanea idonea ad ospitare le iniziative. Gli Uffici del Comune continuano ad approfondire ogni dettaglio, con l’obiettivo di far tornare la struttura ad essere completamente fruibile. Come abbiamo sempre detto, è un obiettivo prioritario per questa Amministrazione”.

“Siamo soddisfatti dell’incontro – commenta il Presidente di Auser Carlo Mogolino – e sicuri che troveremo una soluzione al problema. Rassicuriamo i nostri associati:stiamo facendo il possibile per riprendere in tempi brevi le attività sospese”.

“Insieme agli uffici stiamo lavorando per individuare la miglior soluzione possibile – afferma l’Assessore all’Urbanistica William Tura – in un’ottica di confronto costante e di dialogo costruttivo con Auser. Come affermato dal Presidente Mogolino, l’Amministrazione vuole rassicurare gli associati rispetto a una celere ripresa delle attività interrotte”.

Top