logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
28

VOGHERA 03/08/2019: Ritorna per la quinta volta la Sagra della Patata Bianca di Oriolo. Ecco quando

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 03 agosto 2019
 

VOGHERA – Torna la Sagra della Patata Bianca di Oriolo, evento che si terrà il 31 agosto nella frazione vogherese. A illustrarla, venerdì mattina, il presidente del consiglio comunale Nicola Affronti, che 5 anni fa l’ha ripescata dal passato rurale iriense per rilanciata in chiave gastronomica moderna.

“La sagra ha una doppia valenza – ha detto Affronti in conferenza stampa, annunciando che presto sarà presentata anche quella del Peperone di Voghera – punta a valorizzare uno dei prodotti delle terra tipici della città di Voghera, ma anche a rivitalizzare i quartiere cittadini”.
“Come amministrazione comunale il nostro sostegno a iniziative di questo genere e convinto e costante – ha detto subito dopo l’assessore Gianfranco Geremondia -. Un grazie va però agli sponsor, che hanno permesso di realizzare una manifestazione gratuita per i cittadini; ai curatori dall’associazione culturale Musica-Mente, e alla consigliera Daniela Galloni, che ha lavorato per mantenere viva la tradizione”.
“Quest’anno siamo riusciti anche a coinvolgere la Parrocchia – spiega la consigliera –. Durante la festa ci saranno le torte della beneficenza e la lotteria, tutto organizzato dalle donne e dai ragazzi della frazione.”
La sagra si terrà sabato 31 agosto, in Piazza della Chiesa, con apertura alle ore 17.30 con la vendita delle torte. Dalle 19.30 la “Cena della Patata”. E dalle 21.30 musica e balli per tutti i gusti.
Domenica ci sarà la parte più religiosa della festa, con la Messa alle 11. Alle 14.30, in parrocchia, invece, i giochi per i bambini e ancora le torte casalinghe.

Top