logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
119

Varzi: La festa del Primo Maggio nell’antico borgo dell’Oltrepò Pavese

di Stefano
da www.quatarobpavia.it
@Riproduzione Riservata del 13 aprile 2023

In occasione della festa del primo Maggio torna in uno dei borghi più belli d’Italia Varzi in Fiera, lappuntamento annuale giunto ormai alla sua 26° edizione.

La caratteristica ambientazione nell’antico borgo medievale offrirà la possibilità di ritrovare atmosfere, sensazioni e immagini troppo spesso dimenticate ma tanto piacevoli da rivivere, in una sorta di momento magico da non perdere.

Gli organizzatori della manifestazione anche in questa edizione intendono promuovere le realtà locali rispettando il giusto connubio fra tradizione e innovazione.

Chi visiterà la Fiera avrà l’opportunità di conoscere e apprezzare i migliori prodotti della zona: salumi, in particolare il salame di Varzi Dop, formaggi, miele, frutta e vino; inoltre potrà ammirare l’esposizione di diverse razze di bovini, equini e incontrare gli animali da cortile.

Per questa edizione sono previste sfilate dei muli da soma, musiche tradizionali per le strade, chiese e monumenti aperti.

C’è la possibilità di pranzare presso gli stand della Nuova Pro Loco Varzi con proposte della tradizione Varzese: ravioli di brasato, ravioli di magro burro e salvia, taglieri di Salame di Varzi Dop e formaggi tipici locali, Panini con Salame di Varzi Dop, Formaggi e Salamella Varzese.

QUANDO | DOVE

1 maggio 2023, inaugurazione ore 10.00. | Varzi

Parcheggio interno, con possibilità di fruizione di stazione per ricarica auto elettriche.

BIGLIETTI | PRENOTAZIONI

Per il pranzo posti a sedere con prenotazioni in loco o +39 3405821804

Top