logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
37

VARZI: A Maggio in paese la I° giornata del Volontariato “In gioco per gli altri”

L’Associazione Famigliare Nova Cana A.P.S. sta organizzando la Prima giornata del Volontariato “In gioco per gli altri”, che si terrà a Varzi il 18 maggio.

La giornata è parte di un progetto finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e promosso da Regione Lombardia – DG Politiche sociali, abitative e disabilità ai sensi del DDUO n. 9116 del 21/06/2018” dal titolo “Dal sogno, alla coscienza, al progetto. In gioco per gli altri, lontano dalle dipendenze”.
L’iniziativa si rivolge agli alunni delle scuole primarie e secondarie, di primo e secondo grado, della Comunità Montana dell’Oltrepò Pavese e di Voghera, ai loro docenti e genitori e a tutti i cittadini.
Obiettivo della manifestazione, che desidera coinvolgere tutte le Associazioni di Volontariato, sia della Comunità Montana Oltrepò Pavese che del territorio circostante, è promuovere il volontariato presso i giovani e in generale presso la società.
La Giornata prevede un’area espositiva e un’area destinata agli incontri:
nell’area espositiva, al coperto, ogni Associazione potrà essere presente con un proprio spazio, portando materiale, proposte e tutto ciò che riterrà opportuno.
Nello spazio incontri verranno ospitati relatori esterni o rappresentanti delle Associazioni che vorranno incontrare i ragazzi e confrontarsi con loro.
Ai ragazzi sarà anche data la possibilità di vivere un’esperienza di volontariato presso le Associazioni presenti alla Giornata che daranno la loro disponibilità ad ospitarli per una visita.
da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 18 aprile 2019

Top