logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
18

VARZI 07/12/2021: Centro Vaccinale di Varzi. Aperto da oggi. Ecco quando e come funzionerà. La gestione sarà del Comune con il supporto dell’Asst

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 07 dicembre 2021

VARZI – Al fine di offrire ulteriore sostegno alla campagna vaccinale anti Covid-19, l’ASST di Pavia comunica di aver “deliberato la stipula di una convenzione, senza oneri, con il Comune di Varzi al fine di regolamentare l’affidamento della gestione complessiva del centro vaccinale sito presso la Casa dei Servizi “Giovanni Azzaretti” (P.zza della Fiera n. 26) a decorrere dal 7 dicembre 2021 al 30 aprile 2022, con possibilità di ulteriore proroga di tre mesi, in relazione all’andamento della situazione epidemiologica.”

Con la sottoscrizione di questa convenzione, il Comune di Varzi “assume la gestione complessiva del Centro Vaccinale, formalmente afferente alla ASST di Pavia.”

Il centro vaccinale sarà operativo tre giorni a settimana: martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 14:00 alle ore 20:00 ed opererà con un numero massimo di due linee vaccinali, da dimensionare sulla base della programmazione regionale e della disponibilità dei vaccini.

L’attività vaccinale si svolgerà con risorse umane e strumentali messe a disposizione dal Comune di Varzi e con risorse materiali fornite congiuntamente da ASST e Comune di Varzi.

In particolare ASST Pavia fornirà i dispositivi di protezione individuali e un carrello per le emergenze.

Il Comune di Varzi “assume la responsabilità organizzativa del centro e, a tal fine, individua un proprio referente nella persona del Dr. Giuseppe Giuffrè, medico di medicina generale, con funzioni di responsabilità igienico-sanitaria ed il coordinamento tecnico/sanitario, il quale si rapporterà funzionalmente con il referente del Centro Vaccinale “AUSER” Voghera, afferente ad ASST.”

Top