“Una mano Per”

Sono 77 le persone che correranno per l’associazione vogherese con figli disabili “Una Mano per”

– 18 marzo 2019 – da www.vogheranews.it

VOGHERA – Sono 19 squadre, più 1 maratoneta, ovvero 77 atleti in totale, coloro che correranno la Milano Marathon 2019 per conto di “Una mano per”, l’associazione che riunisce le famiglie vogheresi con figli disabili.

I 77 corridori parteciperanno con lo scopo di raccogliere fondi per donare ai bambini preziose ore annuali di Terapia ricreativa

“Il nostro motto – commenta l’associazione – è: mi alleno; mi diverto; divento un fundraiser; rendo felici 30 bambini con disabilità”.

Le donazioni vengono fatte sulla “Rete del dono”, il portale di raccolta fondi nazionale.

“Tutti ci hanno messo la faccia e l’impegno per divulgare la missione del progetto legato alla maratona e per chiedere un aiuto economico a tutte le persone che li conoscono, una cosa non da poco: un atto di fiducia importante”, spiega l’associazione.

Che prosegue: ““L’idea di far vivere a 30 bambini con disabilità un’ora di terapia ricreativa tutte le settimane, per tutto l’anno, riempie l’animo di chi si sta impegnando per renderlo possibile. I bimbi accederanno nel loro territorio per il secondo anno consecutivo ad attività ricreative a sfondo terapeutico: dalla pet teraphy; alla musicoterapia; all’ippoterapia; alla riabilitazione motoria in acqua.”

“In questi luoghi – prosegue Una Mano per – i bambini provano nuove esperienze e arricchiscono la loro vita non solo perché “fanno bene!” ma perché gli permettono di conoscere nuovi ambienti stimolanti e tante persone che sanno come infondergli un’emozione e un insegnamento che non dimenticheranno facilmente.”

“Le nostre piccole “pesti” insieme a mamma e papà potranno anche scegliere e quindi proseguire con l’attività dell’anno precedente o cambiare e accedere ad una nuova esperienza. Lo scopo è quello di scoprire insieme ai bimbi qual è la loro passione tramite la visione diretta delle loro emozioni”, conclude l’associazione.

Sulla pagina facebook dell’associazione (https://www.facebook.com/unamanoper/) si possono conoscere i volti di tutti i 77 volenterosi che correranno per l’associazione.

Dal sito del sodalizio invece (http://www.unamanoper.org/) si può accedere ala piattaforma della rete del Dono da cui fare una donazione.

@Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *