logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
42

"Una mano Per"

Sono 77 le persone che correranno per l’associazione vogherese con figli disabili “Una Mano per”

– 18 marzo 2019 – da www.vogheranews.it
VOGHERA – Sono 19 squadre, più 1 maratoneta, ovvero 77 atleti in totale, coloro che correranno la Milano Marathon 2019 per conto di “Una mano per”, l’associazione che riunisce le famiglie vogheresi con figli disabili.
I 77 corridori parteciperanno con lo scopo di raccogliere fondi per donare ai bambini preziose ore annuali di Terapia ricreativa
“Il nostro motto – commenta l’associazione – è: mi alleno; mi diverto; divento un fundraiser; rendo felici 30 bambini con disabilità”.
Le donazioni vengono fatte sulla “Rete del dono”, il portale di raccolta fondi nazionale.
“Tutti ci hanno messo la faccia e l’impegno per divulgare la missione del progetto legato alla maratona e per chiedere un aiuto economico a tutte le persone che li conoscono, una cosa non da poco: un atto di fiducia importante”, spiega l’associazione.
Che prosegue: ““L’idea di far vivere a 30 bambini con disabilità un’ora di terapia ricreativa tutte le settimane, per tutto l’anno, riempie l’animo di chi si sta impegnando per renderlo possibile. I bimbi accederanno nel loro territorio per il secondo anno consecutivo ad attività ricreative a sfondo terapeutico: dalla pet teraphy; alla musicoterapia; all’ippoterapia; alla riabilitazione motoria in acqua.”
“In questi luoghi – prosegue Una Mano per – i bambini provano nuove esperienze e arricchiscono la loro vita non solo perché “fanno bene!” ma perché gli permettono di conoscere nuovi ambienti stimolanti e tante persone che sanno come infondergli un’emozione e un insegnamento che non dimenticheranno facilmente.”
“Le nostre piccole “pesti” insieme a mamma e papà potranno anche scegliere e quindi proseguire con l’attività dell’anno precedente o cambiare e accedere ad una nuova esperienza. Lo scopo è quello di scoprire insieme ai bimbi qual è la loro passione tramite la visione diretta delle loro emozioni”, conclude l’associazione.
Sulla pagina facebook dell’associazione (https://www.facebook.com/unamanoper/) si possono conoscere i volti di tutti i 77 volenterosi che correranno per l’associazione.
Dal sito del sodalizio invece (http://www.unamanoper.org/) si può accedere ala piattaforma della rete del Dono da cui fare una donazione.
@Riproduzione Riservata

Top