logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
23

Milano: Torna il tour del Duomo di Milano: partner d’eccezione Zafferano Leprotto

Dopo il successo delle date dello scorso anno, torna a grande richiesta il tour del Duomo di Milano organizzato da Neiade: partner d’eccezione sarà Zafferano Leprotto con cui lo chef preparerà il risotto alla milanese nella prestigiosa cornice di Spazio Theca, in piazza Castello.

Domenica 10 e 24 febbraio dalle 17.00 sarà possibile passeggiare tra le navate del Duomo e scoprirne tutte le curiosità grazie alle guide dell’associazione milanese Neiade, specializzata nella promozione dell’Arte e della Cultura, per un’esperienza che unisce arte e cucina. Un’attenzione particolare sarà dedicata alle splendide vetrate multicolore poiché una leggenda narra che il vetraio che lavorava alla loro realizzazione utilizzasse lo zafferano per colorarle: il giorno del matrimonio della figlia chiese di aggiungere la spezia al risotto e, visto il gradimento dei commensali, la ricetta fu replicata e diede origine alla tradizione gastronomica meneghina del risotto giallo.
Terminata la visita all’interno della chiesa, passando attraverso Piazza Mercanti e Cordusio con il racconto di tantissimi altri aneddoti e leggende, ci si sposterà allo Spazio Theca dove lo chef guiderà i partecipanti alla scoperta della ricetta del risotto alla milanese cucinato con il pregiato Zafferano Leprotto.
Oltre alla degustazione del risotto, a tutti i partecipanti sarà fatto dono dei pratici frigo box della 2° serie, con il simpatico Leprotto, e il ricettario per riproporre a casa tante gustose ricette con la preziosa spezia.
per maggiori informazioni:
email : info@neiade.com
Tel: 02 36565694
 
 
da www.milanotoday.it
@Riproduzione Riservata del 04 febbraio 2019

Top