logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
16

Seridò 2019

di Alessia Altavilla
Dal 25 aprile al 5 maggio, a Montichiari (BS), la più grande festa per bambini e famiglie diventata un appuntamento fisso ormai da 23 anni. Per trascorrere in modo diverso queste giornate ancora di vacanza (o quasi).

Seridò, dal 1997, è uno dei più noti e grandi eventi a misura di bambino in Italia. Con stand attivi, aree gioco, spazi creativi, spettacoli e attrazioni che coinvolgono i piccoli e le loro famiglie, infatti, a Seridò ce n'è per tutti i gusti.


L'idea che sottende all'evento è che i bambini non siano semplici spettatori, bensì protagonisti. In quanto tali, quindi, possono giocare liberamente negli spazi attrezzati, entrare in un teatro e assistere a uno spettacolo, provare l’emozione di andare a cavallo, partecipare ai laboratori creativi, scoprire nuovi sport, cantare, sperimentare in prima persona situazioni di gioco da ripetere, poi, nel quotidiano.

Si tratta di un evento no profit realizzato grazie alla collaborazione di tantissimi professionisti che hanno messo le loro competenze e la loro arte a disposizione di tutti.  
Per i bambini non c'è che l'imbarazzo della scelta. A loro disposizione e pensati per loro, infatti, 

  • Laboratori creativi durante i quali potranno cmentarsi con acquerelli, pongo, tagliaincolla trenini, tagliaincolla 1000 figure, maschere, mosaici, sale colorato, creta, tempere e cavalletti, Seridò libri, truccabimbi, sabbiarelli, lavagne e gessett.
  • Gonfiabili maxi che riproducono l'antica Roma, un pizza party, lo scivolo topolino, percorso carrozza, scivolo arc, percorso jump, superslide… E gonfiabili mini con scivolo spongeBob, pisicna di palline, scivolo rabbit baby, western, lobster, scivoli baby.
  • Attrezzature e campi sportivi per cimentarsi in tutte le discipline: golf, calcetto, pista di atletica, bowling, monopattini big, tiro con l’arco, salto in alto, go – kart a pedali, parete di arrampicata, percorso a ostacoli, agility, salto in lungo…
  • Giochi all'aperto per divertirsi sulla sella di un cavallo, provare le barche a pedali, cimentarsi nel raimbow slide o con lo scivolo camion dei pompieri, la carrozza principessa…
  • Giochi giganti quali shanghai, slalom gigante, flipperwoods, memory gigante, forza 4, gioco dell’oca, twister, dama gigante, tris, indovina Seridò…
  • Action Game per immedesimarsi nei panni di qualcun altro: i dottori del Soccorso Pronto, i Carabinieri, la Polizia, i Vigili del Fuoco…

È, poi, presente un'area per i più piccini (0-3 1nni) con scivoli, dondoli, piscine di riso, tunnel, percorsi motori, angolo morbido, macchine a spinta, giochi logici...
E un'area spettacoli, con una programmazione ricca di appuntamenti che si ripetono durante la giornata per permettere a tutti coloro che lo desiderano di assistere alle messe in scena.

Tra i servizi:

  • 4 zone nursery attrezzate con fasciatoi, poltrona per l'allattamento e spazio attrezzato per la preparazione delle pappe.
  • Area food con paninoteche, fastfood, pizzerie, gelaterie e bar
  • Area picnic se volete organizzare il pranzo in autonomia

Il biglietto è gratuito fino ai 12 anni. Per gli adulti il costo è di 14€ al giorno.

Per maggiori informazioni www.serido.it

 
da www.bambinopoli.it
@Riproduzione Riservata del 14 aprile 2019

Top