logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
0

SASSOLI IN UDIENZA DAL PAPA: «I DIRITTI UMANI SONO LA MISURA DI TUTTE LE COSE»

da www.famigliacristiana.it
@Riproduzione Riservata del 27 giugno 2021

Mediterraneo, Africa, Balcani occidentali e processo di adesione al Vicino Oriente tra i temi affrontati. Ribadito l'impegno a fornire più vaccini possibili ai Paesi del Terzo e Quarto Mondo.-

«La ripresa economica dell'Europa avrà successo nella misura in cui produrrà una riduzione delle disugiglianze». Così il presidente del Parlamento Europeo Davide Sassoli, che si è recato presso la Santa Sede per incontrare  papa Francesco e il segretario di Stato Vaticano Pietro Parolin. Nel colloquio  si è sottolineata la necessità di proteggere i più deboli e i vulnerabili. Sassoli ha sottolineato che i diritti delle persone «sono la misura di tutte le cose». 

Con il segretario di Stato Parolin e il sostituto alla Segreteria di Stato Paul Gallagher si sono affrontate molte questioni dell’agenda internazionale ed europea: Mediterraneo, Africa, Balcani occidentali e processo di adesione al Vicino Oriente. E’ stata poi espressa particolare attenzione a una questione che preme molto a papa Francesco: la solidarietà europea per mettere a disposizione i vaccini nei Paesi del Terzo e Quarto Mondo e particolarmente nel continente africano.

Top