SASSOLI IN UDIENZA DAL PAPA: «I DIRITTI UMANI SONO LA MISURA DI TUTTE LE COSE»
da www.famigliacristiana.it
@Riproduzione Riservata del 27 giugno 2021
Mediterraneo, Africa, Balcani occidentali e processo di adesione al Vicino Oriente tra i temi affrontati. Ribadito l'impegno a fornire più vaccini possibili ai Paesi del Terzo e Quarto Mondo.-

«La ripresa economica dell'Europa avrà successo nella misura in cui produrrà una riduzione delle disugiglianze». Così il presidente del Parlamento Europeo Davide Sassoli, che si è recato presso la Santa Sede per incontrare papa Francesco e il segretario di Stato Vaticano Pietro Parolin. Nel colloquio si è sottolineata la necessità di proteggere i più deboli e i vulnerabili. Sassoli ha sottolineato che i diritti delle persone «sono la misura di tutte le cose».
Con il segretario di Stato Parolin e il sostituto alla Segreteria di Stato Paul Gallagher si sono affrontate molte questioni dell’agenda internazionale ed europea: Mediterraneo, Africa, Balcani occidentali e processo di adesione al Vicino Oriente. E’ stata poi espressa particolare attenzione a una questione che preme molto a papa Francesco: la solidarietà europea per mettere a disposizione i vaccini nei Paesi del Terzo e Quarto Mondo e particolarmente nel continente africano.