logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
115

SALICE TERME 27/03/2023: Torna il Vivicittà. Iscrizioni aperte per la gara competitiva

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 27 marzo 2023

SALICE TERME – Con l’arrivo della primavera ritorna, come ogni anno, il “Vivicittà” nazionale, che avrà, in questa occasione, il tema portante “La Corsa dei Diritti”, quelli della pace e dell’ambiente soprattutto, tematiche salienti e di estrema attualità.

Oltre 30 città italiane correranno quindi in contemporanea, il 2 Aprile prossimo, sul percorso unico di 10 chilometri. E tra le sedi coinvolte dall’evento ci sarà anche Salice Terme, ormai sede storica del Vivicittà in provincia di Pavia.

Con l’organizzazione curata, come sempre, dall’Atletica Pavese di Voghera. La manifestazione avrà valenza di prova del Criterium UISP Pavia per la parte competitiva, mentre per la parte ludico motoria, di 5 chilometri, si parteciperà sotto l’egida del Comitato Marce Pavia. Il percorso sarà in parte cittadino, con partenza dal Parco delle Terme, ed il finale che si snoderà lungo la Green Way Voghera-Varzi.

Il programma prevede il ritrovo, per la non competitiva, dalle 7,30, con partenza spalmata su un’ora (dalle 8 alle9). Le conferme iscrizioni per l’agonistica partiranno invece dalle 8 e la partenza è fissata per le 9,30, con il via dato in contemporanea dai microfoni del GR1 in tutte le sedi coinvolte. Le quote d’iscrizione saranno di 10 euro per la competitiva (con maglietta e gadget pasquale), 5 euro per la non competitiva (con bottiglia di vino) e 5 euro per i ragazzi (prodotti gastronomici).

Le iscrizioni alla competitiva dovranno pervenire entro il 30 Marzo tramite mail, all’indirizzo info@atleticapavese.it, indicando nome, cognome, società, numero di tessera ed anno di nascita. I non competitivi si potranno iscrivere il giorno stesso. La logistica per le iscrizioni e premiazioni sarà presso il Golf Club in Via Diviani a Salice Terme, dove ci sarà un ricco ristoro finale ed il deposito borse. Verranno premiati i primi tre assoluti ed i primi tre di ogni categoria.

Per info è possibile telefonare al 3389874453 (Gianni). nella foto l’edizione 2016

Top