logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
371

RIVANAZZANO TERME 29/01/2024: Il Comune eroga contributi per il trasporto degli studenti disabili che frequentano la scuola dell’obbligo

da www.vogheranews.it
@@Riproduzione Riservata del 29 gennaio 2024

RIVANAZZANO TERME –L’Amministrazione comunale concederà contributi economici alle famiglie di Rivanazzano Terme per il trasporto degli studenti, affetti da una disabilità certificata e residenti nel comune di Rivanazzano Terme, che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e secondaria di primo grado.

I contributi sono previsti anche per le famiglie i cui figli disabili frequentano scuole fuori dal territorio comunale, con l’obiettivo di favorire la regolare frequenza scolastica e, più in generale, il diritto allo studio.

L’intervento è riservato a quelle famiglie che non usufruiscono del servizio scuolabus comunale e si occupano di gestire in autonomia il trasporto presso gli istituti scolastici (mediante l’uso di mezzi propri, mezzi pubblici, associazioni) e consisterà nell’erogazione di contributi economici a ristoro delle spese sostenute.

È possibile presentare una sola istanza per studente disabile. In caso di più studenti disabili facenti parte dello stesso nucleo familiare è ammessa la presentazione di più istanze (una per ogni studente disabile).

Per far fronte a queste necessità l’Amministrazione Comunale ha stanziato la sommacomplessiva di € 4.297.

Dalla misura sono esclusi gli studenti frequentanti la scuola secondaria di secondo grado. Le domande, pena esclusione, dovranno pervenire al Comune di Rivanazzano Terme entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 10 Febbraio 2024.

Top