logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
59

RICETTA PER BAMBINI SOPRA I 3 ANNI: CRÊPES SALATE RIPIENE DI FORMAGGINO

da https://www.galbani.it/ricette/crepes-salate-ripiene-di-formaggino

@Riproduzione Riservata

 

Crêpes salate ripiene di formaggino

PRESENTAZIONE:

Le crêpes sono un piatto molto sfizioso e apprezzato da grandi e piccini. Il loro impasto neutro le rende perfette sia per preparazioni dolci che salate. In entrambi i casi vanno sempre a ruba!

Le crêpes possono essere farcite in vari modi: con creme, marmellata o cioccolato nelle versioni dolci; con verdure, salumi e formaggi nelle versioni salate. Noi vi consigliamo una preparazione salata che sarà perfetta per cene sfiziose o festicciole tra amichetti.

* sopra i 3 anni

PREPARAZIONE:

Per preparare le crêpes salate ripiene di formaggino cominciamo dall'impasto delle crêpes. In una ciotola versate il latte e aggiungente l'uovo, il burro fuso ed il pizzico di sale. Con una frusta sbattete bene il tutto.

Aggiungete la farina setacciata e sempre con la frusta mescolate bene cercando di evitare la formazione dei grumi. Fate riposare l'impasto per 10 minuti. Nel frattempo lavate i pomodori e tagliateli a metà. Pulite la carota e tagliate 4 fili di carota della stessa lunghezza.

Prendete una padella piccola e fatela scaldare bene sul fuoco; ungetela con una noce di burro. Con un mestolino prendete un po' di impasto e fatelo scivolare al centro della padella, fatela roteare per spargere il composto su tutto il fondo. Fate cuocere 2 minuti e girate la crêpe per terminare la cottura per un altro minuto. Procedete così per tutto l'impasto.

Dovreste ottenere 8 cialde. In due piatti da portata disponete al centro una fila di 5 metà di pomodori rivolti con la buccia verso l'alto. Ad una delle due estremità aggiungete due fili di carota come per fare delle antenne.

Prendete le crêpes preparate e farcitele, ognuna con un Formaggino Crema Bel Paese. Piegatele in 4, quindi disponete sul piatto da portata 4 crêpes come a formare le ali di una farfalla (quindi mettete due crêpes per lato rispetto alla fila dei pomodorini).

Adesso potete servire le vostre sfiziose crêpes salate ripiene di formaggino!

Top