RICETTA PER BAMBINI SOPRA I 3 ANNI: CRÊPES SALATE RIPIENE DI FORMAGGINO
da https://www.galbani.it/ricette/crepes-salate-ripiene-di-formaggino
@Riproduzione Riservata
PRESENTAZIONE:
Le crêpes possono essere farcite in vari modi: con creme, marmellata o cioccolato nelle versioni dolci; con verdure, salumi e formaggi nelle versioni salate. Noi vi consigliamo una preparazione salata che sarà perfetta per cene sfiziose o festicciole tra amichetti.
* sopra i 3 anni
PREPARAZIONE:
Aggiungete la farina setacciata e sempre con la frusta mescolate bene cercando di evitare la formazione dei grumi. Fate riposare l'impasto per 10 minuti. Nel frattempo lavate i pomodori e tagliateli a metà. Pulite la carota e tagliate 4 fili di carota della stessa lunghezza.
Prendete una padella piccola e fatela scaldare bene sul fuoco; ungetela con una noce di burro. Con un mestolino prendete un po' di impasto e fatelo scivolare al centro della padella, fatela roteare per spargere il composto su tutto il fondo. Fate cuocere 2 minuti e girate la crêpe per terminare la cottura per un altro minuto. Procedete così per tutto l'impasto.
Dovreste ottenere 8 cialde. In due piatti da portata disponete al centro una fila di 5 metà di pomodori rivolti con la buccia verso l'alto. Ad una delle due estremità aggiungete due fili di carota come per fare delle antenne.
Adesso potete servire le vostre sfiziose crêpes salate ripiene di formaggino!