logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
28

Portano la spesa (gratis) ai condomini anziani: la bellissima iniziativa a Torino

da www.105.net

@Riproduzione Riservata del 09 marzo 2020

"Le ragazze del quarto piano offrono la disponibilità per fare la spesa per voi".-

Portano la spesa (gratis) ai condomini anziani: la bellissima iniziativa a Torino

Sono queste le iniziative che ci piacciono, quelle che ci fanno capire che c'è un'umanità nascosta che riempie il cuore di gioia. In un momento difficile come quello che stiamo passando, alcune ragazze di Torino hanno avuto un'idea intelligente e bellissima: si sono offerte per fare la spesa agli anziani del palazzo.

Il post, pubblicato sui social, ha fatto il pienone di like e già in altre città l'idea è stata copiata. L'emergenza Coronavirus consiglia a tutti e, soprattutto alle persone anziane e ai soggetti con patologie e immunodepressi, di limitare il più possibile gli spostamenti fuori di casa, di uscire solo lo stretto necessario e di non correre rischi frequentando posti affollati. Da qui l'intuizione delle ragazze del quarto piano per aiutare chi ha più di 70 anni e non se la sente di uscire a fare la spesa.

Ecco quello che si legge nel biglietto lasciato dalle ragazze nell'androne del palazzo. Brave ragazze, il mondo ha bisogno di persone come voi.

Le ragazze del quarto piano pronte a fare la spesa per gli anziani del condominio. «Se in questo periodo preferite rimanere a casa, le ragazze del quarto piano offrono disponibilità a fare la spesa per voi». E a scanso di equivoci precisano «a titolo gratuito». L’avviso è comparso a Torino nell’androne di un palazzo in via San Donato, rivolto ai condomini con più di 70 anni o con patologie. «Se vi fa piacere ricevere questo aiuto, inserite qui sotto il vostro cognome», hanno scritto le ragazze.

A notarlo, la nipote di una signora anziana che abita in quella casa. L'articolo, di Chiara Sandrucci, è sul sito del "Corriere della Sera" 🌹

Top