logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
200

PAVIA VOGHERA & PROVINCIA 19/04/2023: Bonus trasporti 2023. Come funziona e chi può chiederlo. Il Bonus è utilizzabile a decorrere da domani

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 19 aprile 2023

VOGHERA & PROVINCIA – Da lunedì 17 aprile è attiva la piattaforma digitale del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali per richiedere il Bonus Trasporti 2023.
Il Bonus, fino a 60 euro, è utilizzabile per l’acquisto di abbonamenti mensili, validi per più mesi, o annuali.
Presso Autoguidovie i Bonus saranno utilizzabili a decorrere da Giovedì 20 aprile 2023 su App, Web e presso gli Infopoint aziendali.

Spiega Autoguidovie.

IL BONUS

Sono stati stanziati fondi per un importo pari a 100 milioni di euro per incentivare l’utilizzo dei servizi di trasporto pubblico. Tali fondi saranno utilizzati per offrire un credito di 60 euro per l’acquisto di abbonamenti annuali o mensili fino ad esaurimento delle risorse e non oltre il 31 dicembre 2023.

CHI PUÒ OTTENERLO

Tutti coloro che, nel corso dell’anno 2022, hanno un reddito complessivo lordo non superiore a 20.000 euro.

COME RICHIEDERLO

Il bonus trasporti si richiede attraverso la piattaforma ufficiale del Ministero (https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/).

Importante: quando si seleziona l’operatore di trasporto, nel caso di acquisto di un abbonamento per l’urbano di Crema, scegliere MIOBUS. Al contrario, scegliere Autoguidovie se si acquista un abbonamento delle aree di Pavia, Voghera, Cremona, Milano Sud-Est, Monza Brianza, Paderno Dugnano, Bologna e Milano Sud-Ovest.

COME UTILIZZARLO

Se acquisti in anticipo il tuo abbonamento, non potrà essere applicato il bonus.

Online:

App Autoguidovie: Abbonamenti Autoguidovie, Abbonamenti integrati milanesi STIBM, Io Viaggio Ovunque in Lombardia (IVOL), Abbonamenti Io Viaggio Ovunque in Provincia (IVOP).

Si ricorda che, se l’abbonamento STIBM E IVOL è in scadenza, è necessario attivarlo da totem su tessera magnetica e successivamente procedere con l’acquisto del nuovo abbonamento con bonus. Se non si attiva su tessera, occorre attendere il primo giorno del mese per effettuare l’acquisto.

Area riservata: Abbonamenti Autoguidovie, Abbonamenti Io Viaggio Ovunque in Provincia (IVOP).

Infopoint: L’applicazione del bonus su acquisti presso Infopoint è attiva esclusivamente per gli abbonamenti Autoguidovie.
Inoltre, bisogna presentare i seguenti documenti: bonus trasporti cartaceo, tessera sanitaria del beneficiario e carta di identità.

QUANDO SI PUÒ RICHIEDERE

Il Bonus si può richiedere dal 17 aprile al 31 dicembre 2023, le domande vengono accolte fino a esaurimento delle risorse del fondo.

Si potrà utilizzare il bonus trasporti per gli acquisti a partire dal 20 aprile 2023.

Top