logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it

PAVIA: Il Teatro Fraschini riapre lunedì 26 aprile!

Teatro Fraschini di Pavia
da www.teatrofraschini.it/notizie/il-fraschini-riapre-il-rito-sospeso-film-98-giorni/
@Riproduzione Riservata del 23 aprile 2021
Dopo questo lungo tempo di separazione siamo finalmente pronti a riaccogliervi con gioia. Venite a salutare il vostro Teatro fresco di restauri di tutti i palchi e, nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza, condividete con noi una serata di saluti dal valore fortemente simbolico con la proiezione in anteprima de:

IL RITO SOSPESO

98 giorni, il film  /  première
Un omaggio a Pavia ripresa con sguardo amorevole e stupito, ai suoi luoghi simbolo, ai lavoratori dello spettacolo, al legame profondo tra l’arte e la comunità, all’aiuto reciproco dello stare insieme.

A settembre abbiamo celebrato un incontro tra il Teatro e la Città unendoci nel grande rito diffuso di 98 giorni. Ora ne è nato un film documentario: Il rito sospeso, ed è con la sua proiezione in anteprima che il Fraschini riapre finalmente le porte.
La première sarà lunedì 26 aprile alle 20.00.
 

Dopo la première sono previste altre due proiezioni:
– mercoledì 28 aprile, h 20.30
– venerdì 30 aprile, h 20.30
La durata del film è di 25 minuti. L’ingresso alle proiezioni è gratuito previa prenotazione obbligatoria e nominativa tramite la biglietteria online.
98 giorni come il periodo di chiusura che i teatri italiani hanno dovuto rispettare durante il primo lockdown. Un rito di riapertura che, alla fine di settembre 2020, ha coinvolto tutta Pavia (34 luoghi simbolici della città), per immaginare con l’arte il futuro oltre la pandemia. Prodotta dalla Fondazione Fraschini per la regia di Serena Sinigaglia, la performance dal forte valore simbolico ha coinvolto 98 artisti, tra attori, danzatori, circensi, tecnici e maestranze, in rappresentanza delle tante e varie professioni del teatro duramente colpite dagli effetti del Covid. Ora quelle giornate di settembre sono diventate un film per la regia di Elvio Longato.
Vi aspettiamo in Teatro per vederlo insieme, e ripartire con un’intensa programmazione di musica, danza, cinema, teatro, opera!
Clicca qui per scaricare il comunicato stampa completo.

Top