logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
181

PAVIA 01/08/2023: Minori oncologici. Dalla Regione un sostegno per i malati. Finanziato anche un progetto a Pavia

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 01 agosto 2023

PAVIA Da Regione Lombardia un aiuto concreto ai bambini malati di tumore. È stata pubblicata la graduatoria degli enti gestori beneficiari del finanziamento relativo al bando che promuove interventi di supporto e sostegno alle famiglie con minori affetti da problemi oncologici.
Il contributo avviene attraverso la valorizzazione di progettualità presentate da Enti del Terzo Settore, iscritti all’anagrafe delle Onlus o enti privati no profit.
Questi, in raccordo con le Asst, Irccs o strutture private accreditate, svolgono attività di accoglienza, di alloggio, di assistenza sociale, supporto ai bisogni educativi, psicologici, ricreativo-ludici dei minori e delle famiglie.
ASCOLTATI I GENITORI – “Abbiamo voluto accogliere le richieste giunte dai genitori che devono affrontare un momento di profondo dolore e di sconvolgimento dei piani di vita familiare”, ha affermato Elena LUCCHINI, assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia.

Oggi con questo intervento innovativo, ha evidenziato, “vogliamo offrire un aiuto concreto a tutte quelle famiglie che assistono con dedizione i loro figli con una patologia oncologica in cura nelle nostre strutture sanitarie”.
AIUTO CONCRETO – Il contributo regionale per ogni singolo progetto ammesso garantirà la copertura fino a un massimo dell’80% del costo complessivo del progetto.
PROGETTI FINANZIATI
Sono stati finanziati i progetti di:
Fondazione Soleterre – Progetto grande contro il cancro (Pavia);
Eos Aps – Casa di Leo (Bergamo);
Lega italiana per la Lotta contro i tumori – Sezione provinciale di Milano Child care;
Fondazione per l’infanzia Ronald Mc Donald Italia – Casa Ronald di Brescia: a sostegno delle famiglie dei pazienti in cura agli spedali Civili di Brescia;
Abio Associazione per il bambino in ospedale – Ti presento l’ospedale Accogliere bene per curare meglio (Milano);
Abio Associazione per il bambino in ospedale – Ti presento l’ospedale Niguarda – Accogliere bene per curare meglio (Milano).

Top