logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
36

Nel Torinese. Neonato gettato in un cassonetto dei rifiuti, salvato da un operaio

da www.avvenire.it
@Riproduzione Riservata del 13 gennaio 2024

Il piccolo, un maschietto, era stato chiuso in un sacchetto di plastica. È stato trasportato in ospedale e le sue condizioni appaiono buone.-

Image 30

Un neonato abbandonato che ce l'ha fatta in una foto di archivio. Anche il maschietto trovato in un cassonetto a Villanova Canavese ce la farà, le sue condizioni sono buone. Un operaio ha sentito il suo pianto e ha subito chiamato i soccorsi - Ansa

Un neonato, un maschietto, chiuso in un sacchetto di plastica e con placenta e cordone ombelicale ancora attaccati, è stato trovato questa sera, intonro alle 20, in un cassonetto dei rifiuti in un vicolo poco distante dal centro di Villanova Canavese, un paese di oltre mille abitanti a meno di trenta chilometri a nord di Torino, verso le Valli di Lanzo.

A fare la scoperta un operaio 50enne che è stato attirato dai lamenti del piccolo provenienti dal cassonetto, vicino alla sua abitazione. Immediati sono scattati i soccorsi, il piccolo è stato trasportato in ospedale a Cirié dove è stato preso in cura dai sanitari.

Al ricovero il neonato non è risultato in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che, dopo aver coordinato il trasferimento del bimbo in ospedale, stanno ora svolgendo gli accertamenti del caso. Nel luogo dove è stato trovato il neonato non sembrano essere presenti sistemi di sorveglianza, che possano aiutare a individuare l'autore o l'autrice del terribile gesto.

Top