logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
9

Lavoretti per la festa della mamma

di Alessia Altavilla
da www.bambinopoli.it
@Rièproduzione Riservata del 27 aprile 2021
E con l'arrivo di maggio, si entra ufficialmente nel mese dedicato alla festa della mamma. Ecco alcuni lavoretti che si possono facilmente realizzare in casa con materiale semplice.-
È ufficialmente il 9 maggio il giorno della festa della mamma nel 2021. C'è ancora tempo, quindi, per pensare con calma al regalo e per preparare in casa alcuni semplici lavoretti con rallegrarla il giorno della sua festa.
Di seguito eccone alcuni.

Lavoretti per la festa della mamma

UNA CORNICE DI FOGLIE E FIORI FRESCHI
Una cornice semplicissima che terrà impegnati i più piccoli anche nel lavoro di raccolta di fiori freschi e foglie.
Semplicissima da realizzare. Sono, infatti, sufficienti una cornice di legno e tanti fiorellini freschi da far essiccare e da usare per realizzare uno stupendo decoupage: si raccolgono i fiori e le foglie, li si lascia seccare, si attaccano sulla cornice utilizzando colla vinilica, si lascia asciugare e si passa il lucido.
Per completare la cornice, inserire una bella foto che ritrae tutta la famiglia o la mamma con i suoi bambini.

SEGNAPOSTI PER LE PIANTE DELL’ORTO E DEL GIARDINO
Alla mamma con il pollice verde non puo’ mancare un kit di segnaposti per le piante del giardino e dell’orto. Aggiungete a questo regalo anche delle sementi e delle piantine pronte per essere interrate.
Occorrente: vecchie posate (mestoli, cucchiai), immagini di piante e fiori, colla vinavil
Esecuzione: Ritagliate le immagini delle piante e incollatele con la colla vinavil alle posate, una volta asciugate date un ulteriore passata di colla su tutta la superficie delle figurine.



FIORELLINI MULTICOLOR

Anche in questo caso, un’idea divertente e originale che si realizza con materiale semplicissimo e facilmente reperibile. Vi serviranno, infatti, dei bottoni colorati, la lattina di una bibita, dei bastoncini in legno (potrete utilizzare, a questo scopo, le bacchette che spesso vengono regalate, in caso di take-away, dai ristoranti cinesi o giapponesi), del cartoncino colorato, una matita nera e della colla vinilica.
A mano libera o utilizzando delle formine (per esempio quelle dei biscotti) disegnate sui cartoncini colorate tante sagome di fiorellini diversi. Incollate al centro il bottone, avendo cura di abbinare i colori tra loro. Sul retro, incollate il bastoncino, sempre utilizzando della colla. Lasciate asciugare bene il tutto e infilate i fiorellini così ottenuti nella lattina.

Top