logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
1

Il popolo della vita. Carlo Casini, profeta di speranza per un mondo che cerca luce

da www.avvenire.it
@Riproduzione Riservata del 28 maggio 2024

Con la serie di messaggi che pubblichiamo, le puntate che raccolgono il flusso che continua a giungere alla Rete Amici di Carlo Casini, coordinata da Anna e Alberto Friso, arrivano a otto. I precedenti blocchi di messaggi (tutti reperibili su www.Avvenire/Vita, nella sezione Mpv) sono del del 26 marzo, del 2, 16, 23 e 30 aprile, 7, 14 e 21 maggio.

Image 69

​​Carlo Casini

Quando sono entrato nel Direttivo del Movimento per la Vita, facevamo le riunioni in una struttura dietro a San Pietro. C'era una cappella dove un prete veniva a celebrare la Messa per noi. Tante volte mi sono trovato vicino a Carlo e lo sentivo pregare. Che bei ricordi! (Alberto T.)

Ho avuto il piacere e l'onore di conoscere Carlo. Ora è sempre presente nelle mie preghiere. (Francesco A )

Carlo era una persona unica; aveva capito tutto della vita. Chissà che sofferenza avrebbe oggi con l’attuale legiferare europeo! Egli è davvero un modello di cui dobbiamo tutti essere fieri, non solo come popolo della vita, ma proprio come cittadini italiani. Un esempio da mostrare ai giovani perché non perdano la speranza che può esistere un mondo migliore! (Angela Z.)

Che testimonianze toccanti! Ognuno di noi che lo abbia conosciuto conserva di tuo padre un ricordo che scalda il cuore ed illumina la mente! (Donatella D.)

Sono certo che dal Cielo Carlo ci sta dando una mano. A presto! (Giuseppe F.)

Grazie! Che bello vedere tutto questo movimento dello Spirito attraverso la testimonianza di Carlo. Il Signore vi benedica!. (don Alessandro M.)

Che emozione e che bei ricordi: Carlo è stato una persona davvero speciale. Quando leggo di persone che non l’hanno conosciuto personalmente, mi sento una privilegiata ad aver avuto occasione di incontrarlo anche se poche volte! (Beatrice C.)

Carlo Casini è profeta per la vita. Prima lo è stato in modo visibile e ora invisibile per questo povero mondo disperato. Sì. Disperato, perché senza Dio non c'è speranza; Lui solo è la speranza per l'uomo. Portiamo avanti tutti insieme il Vangelo della vita come ci ha insegnato Carlo e dietro la sua guida. Lui ci è vicino, ci accompagna, sostiene, aiuta, intercede. Preghiamo Carlo che è con Gesù nostra Vita. (don Paolo B.)

Carlo Casini è un testimone autentico del Vangelo. La sua voce che prega il Padre Nostro è proprio una guida. (Giovanni C.)

Ricordo Carlo sempre sorridente e gioviale. Indimenticabili la ricchezza degli argomenti, l'umanità e il calibro delle sue relazioni. Ho potuto constatare la sua voglia di combattere questa nostra battaglia, giusta, intrapresa con grande determinazione. (Lucia B.)

Una persona impegnata, seria, determinata, portatrice di valori, di messaggi di Vita fondamentali per tutti. Ricorderemo per sempre Carlo Casini. (Maria Cristina B.)

Carlo, nel Cielo, continua a lodare il Padre per tutti noi. (Suor Enza F.)

Carlo Casini è sempre nel mio cuore come viva testimonianza di un uomo di fede, di pace di giustizia, di speranza, di amore per gli ultimi. Carlo aveva capito che è anche sulla scena pubblica che si gioca il destino dell'uomo. (Luisa S.)

Ho un carissimo ricordo di Carlo e sono certa che ha vissuto le virtù eroiche. Spero di essere in vita quando si farà il processo per il riconoscimento della sua santità. (Suor Mara B.)

Oggi abbiamo ricevuto il meraviglioso libro sulla vita di Carlo. Leggerlo sarà trovare nuova forza e attingere veramente acqua dalla sua cisterna inesauribile. Dio solo sa quanto tutti noi e il mondo intero ne abbiamo bisogno. Il nostro movimento è stato sempre profondamente legato al Movimento per la vita e proprio oggi nella chiesa di Sant’Ambrogio a Milano si è celebrata l'apertura della fase testimoniale per la causa di beatificazione del Servo di Dio don Luigi Giussani. Anche Carlo è uno di questi luminosi testimoni di quella fede capace di generare cultura, missione e carità. Grazie di cuore. (Donatella B. e famiglia)

Anch'io mi unisco a tutti coloro che invocano il Padre perché il riconoscimento della santità di vita di Carlo avvenga presto. (Pina S.)

Speriamo davvero che Carlo operi per un miracolo nelle coscienze. (Rosy S.)

Il tempo è maturo: il percorso è già iniziato a furor di popolo. (Don Carlo R.)

Arriverà quell'ora in cui, sull'esempio di Carlo, capiremo che la vita è un dono di Dio. Continuiamo a pregare e a tenere alta la Speranza. (Paola S.)

Che bello risentire la voce del caro Carlo. La sua preghiera risuona ancora oggi nel nostro cammino. Buon lavoro. (Don Massimo A.)

Il Rosario del 23 fa parte integrante della mia esistenza. Ci troviamo “per Carlo e con Carlo” e il Signore è in mezzo a noi! Ogni volta è una gioia dell'anima ed una tappa della mia vita. Sono grato nei confronti di coloro che ogni mese organizzano questo momento di comunione di preghiera: Carlo sicuramente ne partecipa felice! (Guido B.)

Top