logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
499

Il nuovo negozio di giocattoli Hamleys da vedere a Milano

di Angela Siracusa

https://kidpass.it/hamleys-milano-negozio-giocattoli/
@Riproduzione Riservata

Il primo negozio italiano di Hamleys ha aperto in corso Vittorio Emanuele, a Milano. Chiunque sia mai stato a Londra, sa di cosa si tratta: Hamleys è il negozio di giocattoli più antico e più bello del mondo, e nel corso di due secoli ha aperto le sue succursali in diversi paesi. Il nuovo negozio vi farà provare la speciale atmosfera che si respira in Regents street.

Image 56

La storia di Hamleys, il negozio di giocattoli più bello del mondo

La storia di Hamleys inizia con William Hamley, un abitante della Cornovaglia originario di Bodmin, in Inghilterra. Il signor Hamley sognava di aprire il miglior negozio di giocattoli del mondo, cosa che realizzò quando aprì il suo primo negozio a Holborn, Londra, nel 1760. Circa 263 anni dopo, Hamleys, il miglior negozio di giocattoli del mondo, è sinonimo di esperienze magiche e di gioia per i bambini.

L’esperienza di vendita al dettaglio di Hamleys, unica nel suo genere, comprende opportunità di gioco per i bambini, design accattivante del negozio e incredibili dimostrazioni di giocattoli. Oltre al famoso negozio di giocattoli londinese, in Regents street fin dal 1881, Hamleys è un marchio globale che opera attualmente in 15 paesi con 191 negozi tra Regno Unito, India, Emirati Arabi Uniti, Cina, Malesia e Messico. E da quest’anno, grazie all’accordo con Giochi Preziosi, anche in Italia.

Image 55

Hamleys, cosa vedere nel primo negozio italiano a Milano

Su una superficie di 1330 metri quadrati, il negozio Hamleys di Milano occupa due piani: tra luci, palloncini, colori vibranti e una grande giostra carosello. Troverete i  giocattoli più amati, tra cui i mattoncini LegoNerf e Barbie.

Il negozio vanta un vasto assortimento in tutte le categorie di gioco, con un mix tra la propria linea Hamleys e prodotti a marchio Giochi Preziosi. Lo consigliamo per portare i bambini a scegliere un regalo in un’occasione speciale.

Dove si trova e che orari fa

Hamleys a Milano si trova in via Corso Vittorio Emanuele II, 24, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20.

L’orsacchiotto simbolo di Hamleys

Il simbolo di Hamleys è un giocattolo iconico, ispiratore di personaggi come Winnie the Pooh e Paddington, con una storia ancora più antica del negozio: il teddy bear compare nel 1903 nella vetrina di un negozio a Brooklyn, sull’onda di un episodio popolare che aveva fatto il giro del mondo. Un anno prima infatti il Presidente degli Stati Uniti d’America, Theodore Roosevelt, aveva rifiutato di uccidere un orso indifeso e ferito rinunciando così al trofeo di caccia. E così nacque “l’orso di Teddy“, un regalo amato dai bambini ancora oggi.

Build a Bear: crea da zero il tuo orsacchiotto

Al secondo piano del negozio milanese potrete costruire il vostro orsacchiotto personalizzato: per prima cosa, scegliete il peluche che preferite, poi riempitelo e infine scegliete il suo cuoricino esprimendo un desiderio. L’orsacchiotto sarà ricucito a dovere e a questo punto non vi resterà che scegliere il suo outfit tra i tanti vestitini a disposizione. In cassa vi rilasceranno addirittura il certificato di nascita del vostro nuovo teddy bear.

Hamleys, con tutti i suoi giochi ed esperienze è una meta incantevole per i bambini.

Top