Ha aperto il nuovo campo di tulipani vicino ad Arese (MI)
Il campo di tulipani più famoso d’Italia, si è spostato da Cornaredo ad Arese, proprio di fronte al Centro Commerciale “Il Centro”.
La location è molto più grande e si è passati dalle 312 varietà del 2018 a ben 450 tipi di tulipani. I bulbi sono stati piantati a novembre, sono cresciuti bene e finalmente sono pronti per essere colti e fotografati.
Nato da un’idea di una coppia olandese, il coloratissimo campo tulipani di Arese è facilmente raggiungibile in soli 50 minuti di auto da Pavia.
Orari di apertura
Il campo è aperto tutti i giorni, in settimana e nei weekend. In settimana apre alle 9.00, il weekend alle 8.30. L’ultimo ingresso giornaliero è previsto per le 19:00. E’ possibile fotografare i fiori anche fuori dagli orari di apertura. Per le informazioni aggiornate seguite la pagina Facebook ufficiale.
Quanto costa
Il biglietto d’ingresso costa 4 euro. Per prenotazioni, visitare il sito ufficiale. Per i bambini sotto i 4 anni non è necessaria la prenotazione: entrano gratis.
Come funziona
Si può passeggiare liberamente nel giardino di tulipani, scattare foto e raccogliere i tulipani da portare a casa. All’ingresso viene consegnata a ciascun ospite un cestino dove conservare i tulipani raccolti.
Dopo la raccolta, bisognerà recarsi ai gazebo Conteggio e Confezionamento dove il personale conterà i tulipani e preparerà il mazzo. Quindi si pagheranno i tulipani aggiuntivi ai due compresi nel biglietto d’ingresso.
Dove si trova:
Il campo di tulipani è ad Arese in Via Luraghi 11, di fronte al Centro Commerciale “Il Centro”.
Come arrivare
Prendere l’Autostrada A7 direzione Milano, successivamente la tangenziale Ovest direzione Malpensa, entrare in A8, e prendere la prima uscita Lainate/Arese.
da www.initalia.virgilio.it
@Riproduzione Riservata