logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
17

Diocesi di Milano: Giovani, un «Salto di qualità» per un discernimento coraggioso

Image 78

da ww.chiesadimilano.it
@Riproduzione Riservata del 23 febbraio 2024

Le persone dai 18 ai 30 anni che si interrogano su una possibile vocazione al sacerdozio sono invitate a quattro incontri in Seminario a Venegono (2, 9, 16 e 23 marzo).-

Image 77

«Un coraggioso salto di qualità»: questo il nome della proposta del Servizio per i Giovani e l’Università, in collaborazione con il Seminario, dedicata ai giovani dai 18 ai 30 anni che coltivano un forte interrogativo su una possibile vocazione al sacerdozio. Contiene la parola “coraggio” e punta il suo accento sull’aspetto della qualità, intesa come vissuto spirituale.

«Non è un salto da fare nel senso di “buttarsi”, per cercare di capire cosa fare nella propria vita – spiega don Isacco Pagani, prorettore del Seminario -, ma un salto nella vita spirituale, nel rapporto con il Signore, per mettersi in ascolto di Lui, lasciandosi guidare dallo Spirito, e quindi capire cosa fare nella vita».

Nel tempo di Quaresima la proposta, presso il Seminario arcivescovile di Venegono Inferiore, è strutturata in quattro incontri il sabato pomeriggio (dalle 15.30 alle 19.30): 2, 9, 16 e 23 marzo. Il percorso può essere un passo decisivo per cominciare a prendere più sul serio la domanda vocazionale, offrendo il contesto, un accompagnamento e alcuni strumenti utili che non si esauriscono con gli incontri proposti, ma risultano preziosi per continuare il cammino insieme alla propria guida spirituale.

Info e adesioni: don Isacco Pagani (tel. 0331.867111; isaccopagani@seminario.milano.it).

Top