logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
3

Festival della Cultura Mediterranea di Imperia. Città Nuova c’è

di Elena Cardinali
da www.cittànuova.it
@Riproduzione Riservata del 04 giugno 2021

Il Festival della Cultura Mediterranea di Imperia giunge alla sua XX edizione. Città Nuova partecipa con la presentazione di due novità editoriali. Diretta sul canale youtube di Città Nuova domenica 6 giugno.-

festival della cultura mediterranea edizione 2021 immagine

Festival della cultura mediterranea: locandina

Il Festival della Cultura Mediterranea di Imperia.

Il Festival della Cultura Mediterranea di Imperia giunge quest’anno alla sua XX edizione.  Come ogni anno si terrà nel cuore del centro storico della città, Porto Maurizio. L’edizione 2021, dal 4 al 6 giugno, avrà come titolo: Bon ton 2021, fenomenologia dei comportamenti. Tema centrale, dunque, le abitudini quotidiane descritte al tempo dell’emergenza sanitaria.

Il tema dell’edizione 2021

«Nel nostro Bel Paese abbiamo riflettuto e scritto sulle “buone maniere” a partire dal Rinascimento, epoca nella quale le classi abbienti erano specificatamente attente a mostrare l’eleganza e l’appropriatezza dei costumi in ogni campo quali segnali visibili di una civiltà raffinata. Col tempo le cose sono molto cambiate e il Galateo con esse. Così, tra l’ossequio e lo sberleffo, si è giunti ai giorni nostri dove sembra di nuovo “di moda” occuparci di come muoversi correttamente, per un motivo però più contingente e obbligato: la responsabilità individuale e collettiva nel mantenimento della salute pubblica». Così spiegano il titolo scelto per l’edizione di quest’anno gli organizzatori.

Città Nuova al Festival della Cultura Mediterranea di Imperia.

L’editrice parteciperà con due novità editoriali. L’appuntamento è per domenica 6 giugno: alle ore 17.30 Daniela Baudino, insegnante e creatrice del progetto di Educazione Digitale “WebConsapevole” dialogherà con Fernando Muraca, autore del libro LE IMMAGINI AL POTERE, L’uomo nell’era dell’intrattenimento globale. Alle ore 18.00 Paola Amoretti (Associazione Città Fraterna onlus, Genova-Ventimiglia) dialogherà con Daniela Bignone, autrice del racconto LA TIGRE DAL PASSO GENTILE, Dall’Afghanistan all’Italia, storia di Sherkhan. Per quanti non potranno essere presenti al Festival della Cultura Mediterranea di Imperia in presenza sarà possibile seguire la diretta sul nostro canale youtube a partire dalle ore 17.30.

I libri sono disponibili sul sito di Città Nuova al 5% di sconto. Per acquisti da 20 euro in su le spese di spedizione sono gratuite.

Top