logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
27

Festa di primavera al Castello delle Sorprese

di Alessia Altavilla
Anche quest'anno svolgerà presso il Castello Dal Pozzo a Oleggio Castello sul Lago Maggiore la quinta edizione del grande evento di primavera Il Castello delle sorprese. Prenotazioni già aperte.-

Per il quinto anno consecutivo torna Il Castello delle Sorprese, l'appuntamento primaverile con il divertimento, la magia e le fiabe in formato famiglia.

Come lo scorso anno, anche nel 2019 l'evento sarà ospitato nella splendida cornice del Castello Dal Pozzo a Oleggio Grande sul Lago Maggiore, che per tutto il mese di aprile (7, 14, 22, 25 e 28 aprile) accoglierà grandi e piccini con un programma ricco di appuntamenti, iniziative, laboratori e spettacoli.
Ogni anno l'evento propone nuove attrazioni e nuove ambientazioni: 
il programma del 2019 prevede, come sempre, la visita-spettacolo di 50 minuti del Castello (obiettivo di quest'anno, sconfiggere Malefica e risvegliare la Bella Addormentata), l'esibizione dei campioni di Disc-Dog con lo spettacolo dei cani volanti (in tutte le date alle ore 10.30, 14.00 e 15.30), la presenza dei personaggi delle più belle fiabe interpretate dalla Disney, l'esecuzione delle sigle più amate, i cosplayer, il mago Jack Nobile, vera star di You Tube, che si esibirà in uno spettacolo di magia, la possibilità di cimentarsi con giochi di abilità, movimento e strategia grazie alle oltre 60 postazioni tutte nuove disseminate nel parco e all'interno del castello... 
Chi lo desidera, poi, potrà acquistare il pacchetto completo e scegliere di pernottare e mangiare all'interno del Castello per vivere davvero un weekend fiabesco, romantico e divertente allo stesso tempo.
TRA FIABE, PRINCIPESSE E SUPEREROI

Saranno le Principesse Disney e i Supereroi ad accogliere gli ospiti al Castello regalando a tutti magia e un'atmosfera degna delle fiabe. Durante la visita, infatti, oltre alle attività previste dal programma, non mancheranno momenti musicali con i personaggi e le canzoni più amate di sempre. 
Inoltre, nelle date del 7 e del 28 aprile si svolgerà la sfilata delle Principesse Disney e Principi alla quale se lo desiderano possono partecipare anche tutti i presenti con vestito a tema (ore 11.30 e ore 16.00).
A Pasquetta (22 aprile) e il 25 aprile, invece, grande Concerto-Tributo Disney con i Muffins, artisti bolognesi, protagonisti dei più grandi eventi per bambini e famiglie (il concerto si terrà nel Parco o nell'adiacente area coperta in caso di maltempo alle ore 11.30 e alle 16.00 ed è già compreso nel biglietto del Castello delle Sorprese 2019).
PASSEGGIATE A CAVALLO NEL PARCO

Volete provare l'emozione di un viaggio nel tempo con carrozze da 15 posti trainate dai cavalli?
Al Castello delle Sorprese si può fare: nel grande Parco del Castello, infatti, circondati dalla location magica e suggestiva che già di suo rimanda ad altri tempi e ricorda il mondo delle favole, i visitatori possono prendere parte a una splendida passeggiata lungo il sentiero panoramico del Parco fino allo Stagno del Drago (il costo è di 3€ per gli adulti e 2€ per i bambini fino a 10).
La passeggiata si acquista direttamente sul posto e non occorre prenotare. 

JACK NOBILE AL CASTELLO DELLE SORPRESE

Per chi ama la magia e per i piccoli appassionati di You Tube l'appuntamento è domenica 14 aprile con il mago Jack Nobile che con i suoi 630mila followers è uno youtubers di successo, conosciuto in rete per i suoi video tutorial e le sue esibizioni.
I suoi fan e gli amanti dei trucchi magici possono incontrarlo alle ore 11.30 e alle ore 16.00 presso l'Area Eventi del Castello dove darà vita a due esibizioni di magia.
CENA NEL CASTELLO E PERNOTTAMENTO

A chi lo desidera, il Castello offre anche la possibilità di acquistare il pacchetto completo con cena e pernotto nelle date del 6, del 13, del 24 e del 27 aprile. 
Gli ospiti saranno accolti presso l'Hotel 5 stelle del Castello e durante la cena i piccoli ospiti potranno assistere allo spettacolo teatrale allestito proprio per intrattenerli mentre mamma e papà mangiano (prenotazione obbligatoria. I posti sono limitati).

I biglietti per il Castello delle Sorprese sono già in vendita. Data la grande affluenza di pubblico delle passate edizioni, la prenotazione è fortemente consigliata per assicurarsi l'accesso alle principali manifestazioni previste.
Per maggiori informazioni: www.castellodellesorprese.it
da www.bambinopoli.it
@Riproduzione Riservata del 26 marzo 2019

Top