logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
79

Estate Ragazzi. Il Papa con i 250 bambini del centro estivo in Vaticano

da www.avvenire.it
@Riproduzione Riservata del 18 aprile 2023

La scritta "Eroe", che è uno dei temi del campus, è stata disegnata su una medaglia in cartoncino consegnata a Francesco, che l'ha prontamente indossata al collo.-

L'incontro del Papa con i bambini che partecipano all'edizione 2023 di Estate Ragazzi in Vaticano - Vatican Media

ccolto da un canto e da un ballo e da applausi e sorrisi spontanei, papa Francesco ha incontrato questa mattina tutti i circa 250 bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni che partecipano all'edizione 2023 di Estate Ragazzi in Vaticano. Si tratta del centro estivo allestito in Aula Paolo VI per i figli dei dipendenti vaticani, seguiti da esperti educatori. 
Lo rende noto Vatican News.

Una attività "molto apprezzata", come ha detto lo stesso Francesco nell'Angelus di domenica scorsa.

Affiancato da don Franco Fontana, direttore della comunità salesiana in Vaticano e cappellano della Direzione dei servizi di sicurezza e di protezione civile e dei Musei Vaticani, il Papa ha dialogato con giovani e bambini, divisi in tre gruppi e tre colori in base alle fasce di età: dai 5 ai 7 anni, dagli 8 ai 10 e dagli 11 ai 13. Due piccoli hanno presentato al Pontefice un cartello con un disegno e la scritta "You help us to bee heroes", un gioco di parole in inglese in cui il verbo "be", essere, viene sostituito con "bee", ape che è il tema dell'edizione di quest'anno di Estate Ragazzi insieme a quello degli eroi. E proprio la scritta "Eroe" è stata disegnata su un medaglione in cartoncino consegnato al Papa che l'ha prontamente indossata al collo.

Top