logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
9

DOVE ANDARE CON I BAMBINI in maggio 2021: gli eventi per le famiglie

di Erika Fasan
da www.famyligo.eu
@Riproduziome Riservata

Primavera al Castello delle sorprese sul Lago Maggiore

Sabato 22 e domenica 23 maggio e domenica 30 maggio il Castello dal Pozzo a Oleggio Castello (NO) si trasforma in un vero “Castello delle sorprese“. In questa sesta edizione i visitatori potranno assistere a uno spettacolo di magia, della durata di 30 minuti, ma anche ad animazioni come il Family Show “Incontro con le Principesse Disney” o la Scuola di magia con i personaggi di Harry Potter, per accogliere l’esplosione della primavera. Al Castello delle sorprese, inoltre, si possono fare attività gratuite come la caccia al tesoro o la visita guidata con l’apicoltore “I segreti del Parco”.

Passeggiare nella natura nella Lomellina

In occasione della giornata mondiale della biodiversità sabato 22 e domenica 23 maggio, la Fondazione Darefrutto propone “Passeggiare nella natura“, progetto ambientale con escursioni naturalistiche alla scoperta del bosco e della natura della Tenuta San Marzano Mercurina a Pieve del Cairo, nella Lomellina (PV). Lungo il percorso, sviluppato inizialmente in un paesaggio tipicamente agricolo e immerso poi in un’area boscata, si conosceranno le specie di uccelli che vivono in queste tipologie di habitat mentre al pomeriggio, dopo un pic nic con prodotti tipici del territorio, sono in programma laboratori didattici per bambini a tema naturalistico con attività manuali e creative e visite guidate a tema “riso e risaie”. Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie): tel. +39 0384 326024; eventi@fondazionedarefrutto.it

Primavera Slow 2021: decine di eventi alla scoperta del Delta del Po

Primavera Slow 2021 è il programma di eventi alla scoperta del Delta del Po che si tiene per cinque settimane fino al 20 giugno. In un ambiente naturale unico, Riserva della Biosfera MaB UNESCO, le famiglie e i bambini potranno dedicarsi a molte attività all’aria aperta: dalle escursioni in bicicletta alle uscite in barca, dalle passeggiate a piedi al birdwatching per ammirare gli splendidi fenicotteri rosa e gli altri esemplari della zona.

Top