logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
66

Diocesi di Tortona: Suore Apostole del lavoro di Rivanazzano

da www.diocesitortona.it
@Riproduzione Riservata del 31 luglio 2020
Nella Pia Famiglia delle Suore del Santo Rosario Apostole del lavoro a Rivanazzano Terme - Miriam Greppi è entrata in noviziato.-
1/suora rivanazzano.jpg
RIVANAZZANO TERME - Festa semplice di famiglia ma di grande gioia e commozione, quella che si è svolta nel pomeriggio di domenica 26 luglio nella cappella della casa madre della Pia Famiglia delle Suore del Santo Rosario Apostole del lavoro.
Il ricordo annuale della fondatrice, Madre Anna Coralli, si è arricchito dell’ingresso in noviziato di una giovane postulante, Miriam Greppi, comasca di origine ma legata all’istituto religioso oltrepadano, da sempre punto di riferimento ospitale per le attività della sua parrocchia.
Il vescovo, Mons. Vittorio Viola, ha celebrato la Messa, assistito dal vicario episcopale per i religiosi, don Maurizio Ceriani, che seguirà insieme al parroco di Rivanazzano don Stefano Ferrari e ad altri sacerdoti diocesani il cammino formativo di Miriam.
Nell’omelia il Vescovo ha sottolineato come il noviziato sia «un cammino di prova» in cui lasciarsi forgiare e purificare come oro nel crogiuolo, dopo aver scoperto il valore assoluto e il «fascino incantevole di Cristo perla preziosa».
Miriam, che da un anno vive l’esperienza di vita comunitaria delle suore del Rosario, ha ricevuto l’abito religioso e il velo bianco, che caratterizza lo stato di novizia, alla presenza della comunità e dei genitori commossi, prima di recarsi in chiesa per la celebrazione eucaristica.

Top