logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
13

CSVnet LOMBARDIA: Tornano i Giovedì della formazione: il 17 febbraio si inizia con “RUNTS: le tutele assicurative obbligatorie”

CSV Lombardia

da www.csvlombardia.it
@Riproduzione Riservata del 10 febbraio 2022

Giovedì 17 febbraio 2022 dalle ore 17.30 alle ore 19.00 tornano i Giovedì della formazione, gli appuntamenti organizzati da CSV Lombardia Sud. Il primo appuntamento del 2022 intende approfondire il tema delle assicurazioni obbligatorie per i volontari previste dal Codice del Terzo Settore per tutti gli Enti iscritti nel registro, anche quelli neo costituiti, alla luce del recente Decreto Ministeriale del 6/10/2021, un testo che chiarisce le nuove modalità di tenuta del registro volontari.

BIG - FORMIAMOCI 170222 PROFILI

Inoltre, in virtù della convenzione tra CSVnet (Associazione nazionale dei Centri di Servizio) e Cattolica Assicurazioni – Agenzia Cavarretta Assicurazioni srl, nel corso dell’incontro verrà illustrata la “Polizza Unica del Volontariato”, appositamente strutturata per andare incontro alle esigenze di tutela dei Volontari e rispondere agli obblighi imposti dal Codice del Terzo Settore.

Contenuti del corso

  • ultime novità dei decreti sul terzo settore
  • assicurazione obbligatoria
  • volontari occasionali
  • tenuta dei registri

Destinatari del corso

Volontari delle organizzazioni di volontariato (OdV), delle associazioni di promozione sociale (APS) e degli Enti di Terzo Settore (ETS) delle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia.

Formatore

Luca Bianchi, Cavarretta Assicurazioni

Come iscriversi e partecipare

L’incontro si svolgerà online, su piattaforma Teams, la partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione tramite il portale MyCSV.

Ricordiamo che sarà necessario effettuare l’iscrizione ad ogni singolo incontro del percorso formativo, secondo il calendario completo dei Giovedì della formazione, che sarà comunicato a breve.

Top